Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Insonnia
(30/08/2002)

Dal Congresso
della Lega europea
contro le malattie
reumatiche
(29/08/2002)

Verificata la
componente
ereditaria
dell'endometriosi
(28/08/2002)

Mal di testa e
ciclo mestruale
(27/08/2002)

Tumore al seno:
nuovi studi sull'uso
della chemio
(26/08/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Dal Congresso della Lega europea contro le malattie reumatiche (29/08/2002)

Sono cinque milioni gli Italiani colpiti da patologie reumatiche e di essi ben 400.000 soffrono di artrite reumatoide, malattia sistemica caratterizzata da un'infiammazione cronica, proliferativa ed essudativa delle membrane sinoviali e dalla proliferazione di un tessuto di granulazione a carico delle articolazioni; le lesioni che ne derivano comportano un'alterazione distruttiva delle strutture articolari e periarticolari con conseguente instaurarsi di graduali deformità ed invalidità. Le previsioni stimano peraltro che entro i prossimi vent'anni i soggetti più colpiti, anziani con oltre 65 anni, rappresenteranno l'82 per cento della popolazione mondiale. Come affrontare dunque questa invalidante malattia?
A tal proposito si è tenuto recentemente a Stoccolma il Congresso della Lega europea contro le malattie reumatiche a cui hanno partecipato numerosi specialisti del settore e durante il quale si sono tracciate le linee guida per la lotta all'artrite. Innanzitutto si è dato ampio spazio a prevenzione e screening sulla popolazione a rischio; ma da non dimenticare anche le più recenti terapie innovative come i farmaci biologici in grado di bloccare la progressione della malattia anche nei casi di resistenza ai farmaci tradizionali. Inoltre è stata anche ribadita l'efficacia e la tollerabilità nel trattamento del dolore articolare del Rofecoxib, unico farmaco della sua classe che riesce a ridurre sensibilmente il rischio di gravi conseguenze gastrointestinali.
La lotta all'artrite ovviamente non si ferma qui, ma le linee guida del Congresso svedese potrebebro quantomeno essere utili per intervenire a scopo preventivo e rendere migliore la qualità della vita dei pazienti.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]