Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Terza età: il cervello
è più brillante se
si produce più
testosterone

(03/05/2002)

Meningite di tipo B:
si studia un nuovo
vaccino
(03/05/2002)

Si studiano nuovi
farmaci antitumorali
(02/05/2002)

Studi sulla componente
genetica del
sonnambulismo
(02/05/2002)

Tumore al seno:
vaccini allo studio
(30/04/2002)

Clonazione e cellule
staminali: si studia
l'uso di embrioni
difettosi
(30/04/2002)

Preriscaldamento
elettrico dei muscoli

(29/04/2002)

Coronarie: con la Tac
multistrato ultrarapida
un nuovo esame
non invasivo

(29/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Coronarie: con la Tac multistrato ultrarapida un nuovo esame non invasivo
(29/04/2002)

Oggi per chi ha problemi di coronarie è disponibile un nuovo esame non invasivo ma efficace quanto la tradizionale coronografia. Si tratta della Tac multistrato ultrarapida la quale, con una semplice iniezione di mezzo di contrasto endovena, è in grado di rilevare le informazioni sul cuore.
L'innovativa indagine si effettua dopo aver eseguito le adeguate analisi per l'uso endovenoso del mezzo di contrasto radiologico e superato una visita con il cardiologo per accertare che non vi sia una grave irregolarità del ritmo. L'esame si esegue in meno di trenta secondi durante i quali il soggetto trattiene il respiro mentre un generatore di raggi ruota attorno al lettino che avanza ed il contrasto iniettato raggiunge le coronarie. A questo punto il terminale inizia a leggere i dati; infatti, ad ogni emissione di raggi una zona del cuore viene registrata a tutto spessore per essere assemblata dal computer, ingrandita e visibile a colori. E' come se una sonda in miniatura navigasse all'interno delle coronarie evidenziando così ogni singolo dettaglio: placche aterosclerotiche, restringimenti, coaguli e calcificazioni.
L'esame, indicato per lo screening di tutti coloro che sono considerati soggetti a rischio e nello studio dei pazienti che hanno subito un intervento di angioplastica e di bypass, sfrutta un apparecchio messo a punto nel 1998 negli Stati Uniti ed è attualmente disponibile a Roma, Siena e Modena.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]