Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Sarà in orbita la coltivazione di cartilagine per innesti ortopedici? (01/12/2000)

La toxoplasmosi (01/12/2000)

Curare l'acufene con la Tinnitus Retraining Therapy (30/11/2000)

Dal Journal of American Medical Association- fumare molto giovani predispone agli attacchi di panico ed all'agorafobia (30/11/2000)

Più precisi gli interventi laser all'occhio con l'aberrometro (29/11/2000)

In futuro i prelievi del sangue saranno fatti da un robot (29/11/2000)

Servizio Sanitario Nazionale, cure termale e medici termalisti (28/11/2000)

Ricerche scientifiche sugli effetti terapeutici di alcuni funghi (28/11/2000)

Studi sulla narcolessia (27/11/2000)

Dalla "Trigonella"(fieno greco) la 4-idrossileucina, un aiuto per i diabetici (27/11/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Servizio Sanitario Nazionale, cure termale e medici termalisti (28/11/2000)

Approvata il 6 giugno scorso alla Camera ed il 4 ottobre scorso al Senato, ha assunto carattere ufficiale con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale: si tratta del riconoscimento delle aziende termali come veri e propri presidi medici. Considerate finalmente come cure destinate alla tutela della salute, esse verranno di conseguenza rimborsate e coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.
La legge di riordino che ha condotto a questa approvazione estende altresì a tutte le istituzioni di previdenza la possibilità di offrire ai propri assistiti le cure termali; dal momento in cui la legge entrerà in vigore, si vaglieranno le patologie di cui l'SSN si farà carico. Un'altrà novità è il riconoscimento ai medici termalisti operanti in aziende termali un rapporto di lavoro equiparato a quello prestato nelle strutture dell'SSN.
Ma la più importante delle novità che gravitano attorno alla nuova legge riguarda il marchio DOC che verrà assegnato alle aziende termali con decreto del Ministero dell'Ambiente: tale assegnazione avverrà per quelle aziende che avranno dimostrato di operare in stretta correlazione con il proprio territorio per garantire la promozione del patrimonio artistico e culturale. La legge, così improntata, oltre ad una corretta fruizione dell'ambiente, offrirà nuove possibilità di lavoro a neolaureati ed operatori sanitari.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]