Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Insonnia
(30/08/2002)

Dal Congresso
della Lega europea
contro le malattie
reumatiche
(29/08/2002)

Verificata la
componente
ereditaria
dell'endometriosi
(28/08/2002)

Mal di testa e
ciclo mestruale
(27/08/2002)

Tumore al seno:
nuovi studi sull'uso
della chemio
(26/08/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Verificata la componente ereditaria dell'endometriosi (28/08/2002)

L'endometriosi, patologia caratterizzata da una localizzazione ectopica di tessuto endometriale, interessa il 5 per cento delle donne in età fertile e può essere molto dolorosa. L'endometrio è il tessuto che riveste la superficie interna dell'utero e che, una volta al mese, si sfalda per essere successivamente espulso con la mestruazione. Ebbene, quando questo tessuto prolifera anche in altre zone del corpo come le ovaie o le tube, esso sfaldandosi ma non venendo espulso genera infiammazioni e dolori.
Oggi, alcuni ricercatori della Decode Genetics in Irlanda, hanno verificato che esiste una componente ereditaria per questa malattia. La ricerca ha preso in esame gli abitanti dell'isola irlandese i quali sono stati schedati da un punto di vista genetico e, partendo dai dati rilevati, si è dato inizio alla ricerca. Da qui è stata stilata una lista di 750 donne con diagnosi di endometriosi tra il 1981 ed il 1993; tale lista è stata poi confrontata con la lista dati dell'intera popolazione rivelando che la malattia possiede una forte componente ereditaria. Una donne corre un rischio cinque volte maggiore di incappare in questo problema se a soffrirne in famiglia vi è una sorella maggiore che ne è colpita.
Sulla base dei risultati ottenuti, ora i ricercatori sperano di poter identificare il gene responsabile del disturbo e studiare una terapia in alternativa ai comuni antidolorifici ed alla laparoscopia che elimina il tessuto fuori sede.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]