Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Una ricerca statunitense a tre anni dal lancio di Viagra: uomini più informati sulla disfunzione erettile (DE) e più disponibili al trattamento medico (02/06/2001)

La disfunzione erettile è uno dei disturbi sessuali più diffusi tra gli uomini: colpisce circa 30 milioni di uomini negli USA e approssimativamente 140 milioni di uomini
in tutto il mondo.
(02/06/2001)

Dal 97° Congresso dell'American
Thoracic Society: pomodori e mele per proteggere l'apparato respiratorio
(01/06/2001)

Gray Cancer Institute del Mount Vernon Hospital nel
Middlesex: scoperto
un ormone vegetale in grado di distruggere cellule tumorali
(01/06/2001)

Colite ulcerosa: presentato ad Atlanta (Georgia, U.S.A.) nel corso della Digestive Disease Week dai gastroenterologi dell'Università dell'Aquila uno più efficace protocollo terapeutico (31/05/2001)

Trapianti di organi: un nuovo metodo di controllo dei livelli di ciclosporina nel
sangue
(31/05/2001)

Sulla rivista "Journal 
of Respiratory and
Critical Care Medicine" uno studio su vitamine antiossidanti e salute dei nostri polmoni
(30/05/2001)

Secondo una ricerca canadese troppi grassi nell'alimentazione riducono le capacità mnemoniche 
(30/05/2001)

Menopausa, melatonina ed ormoni in uno studio del dr. Walter Pierpaoli (29/05/2001)

Nuovo metodo terapeutico (si chiama: Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) per curare gli attacchi di panico, l'anoressia, la bulimia, l'abuso di sostanze, l'agorafobia (29/05/2001)

Sull'American Journal of Gastroenterology uno studio sul
rapporto tra farmaci per l'artrite reumatoide ed ulcere duodenale e gastroduodenale
(28/05/2001)

Dal Queen Elizabeth Hospital di
Birmingham (Gran Bretagna) un nuovo metodo di indagine per quantificare le gravità dell'infiammazione
delle vie aeree

(28/05/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Sull'American Journal of Gastroenterology uno studio sul rapporto tra farmaci per l'artrite reumatoide ed ulcere duodenale e gastroduodenale
 
(28/05/2001)

Il dr. J.L. Goldstein della University of Illinois di Chicago ha preso in esame 536 pazienti ed ha eseguito un trial randomizzato multicentrico al termine del quale è risultato che l'incidenza di ulcere duodenali e gastroduodenali sarebbe inferiore nella terapia con colecoxib rispetto a quella con naprossene. I pazienti esaminati erano affetti da osteoartrite o artrite reumatoide; di essi 269 sono stati trattati con 400 mg giornalieri di colecoxib in due somministrazioni, mentre 267 sono stati trattati con 500 mg di naprossene.
A distanza di quattro, otto e dodici settimane dall'inizio delle somministrazioni sono stati eseguiti controlli tramite esofagogastroduodenoscopia riscontrando che alla 12ma setitmana la percentuale di ulcere era pari al 9 per cento nei soggetti trattati con colecoxib e pari al 41 per cento in quelli trattati con naprossene ed inoltre l'incidenza nei pazienti del primo gruppo era sempre associata alla presenza dell'infezione da Helicobacter pylori.
I due farmaci hanno dimostrato la medesima efficacia in qualsiasi fase del trial e pertanto, sulla base dei risultati, il colecoxib si propone come eccellente alternativa all'uso convenzionale di farmaci NSAID per il trattamento dell'artrite. Per chi volesse approfondire l'argomento, lo studio è stato pubblicato anche sull rivista "American Journal of Gastroenterology".

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]