Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

[ita_salute/sommario_news_01032002.htm]

 

 

Morbo di parkinson: in arrivo un dispositivo simile al pace-maker
(28/02/2002)

La Food and Drug Administration americana ha approvato l'impiego di un dispositivo simile al pace-maker cardiaco per il trattamento dei sintomi del Morbo di Parkinson.
Si chiama terapia Activa ed utilizza veri e propri pace-maker cerebrali che, attraverso impulsi modulabili e controllabili, stimolano precise strutture del cervello. Le prime sperimentazioni hanno dimostrato alleviamento del tipico tremore, della rigidità muscolare ed articolare, sintomi più caratteristici ed invalidanti della patologia. Inoltre, si è verificato che essa riduce la discinesia e cioè quei movimenti involontari abnormi che spesso sono conseguenti ai trattamenti farmacologici.
Si tratta di un importante passo avanti nello studio del Morbo di parkinson che colpisce solo in Italia 220.000 persone e che si manifesta in media intorno ai 56 anni di età.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]