Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Aritmie: con la magnetotecnografia visione tridimensionale del cuore (28/02/2001)

Ipovedenti: l'aiuto verrà dalla terapia genica (28/02/2001)

Allo studio nuovi test per prevenire malformazioni dei nascituri (27/02/2001)

Attivo a Siena un centro nazionale per la cura dell'infertilità maschile (27/02/2001)

Dall'American Journal of Ophthalmology: maggiori rischi di cataratta per gli occhi scuri (26/02/2001)

Proprietà terapeutiche del rosmarino (26/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Aritmie: con la magnetotecnografia visione tridimensionale del cuore  (28/02/2001)

Si chiama magnetotecnografia ed oggi permette di disegnare una mappa tridimensionale dell'attività del muscolo cardiaco per scoprire con provata sicurezza il punto esatto del cuore in cui nasce un'aritmia. La tecnica consente di elaborare automaticamente i dati del magnetocardiogramma e ricostruire l'attività del cuore con precisione millimetrica.
Con la magnetotecnografia ora sarà possibile individuare ambulatoriamente e con la minima invasività una eventuale aritmia e trattare il paziente con un solo catetere che, dotato di raggio laser, eliminerà lo scompenso. Con la nuova metodica si elimina l'applicazione degli elettrodi sulla superficie toracica poichè l'attività elettrica del cuore viene rilevata dal più moderno e veloce magnetocardiogramma, in grado di localizzare un'aritmia con un margine di errore quasi del tutto inesistente. Inoltre il singolo catetere dotato di fibra ottica centra perfettamente il bersaglio asportando la parte di tessuto che produce elettricità anomala senza toccare le zone sane circostanti: il tutto grazie alla precisione della mappa predefinita.
L'innovativa tecnica sarà presto sperimentata presso il Centro di Biomagnetismo del Policlinico Gemelli di Roma in collaborazione con l'Helsinky University Central Hospital. Come ogni tecnica chirurgica, nonostante la precisione e la diminuzione dei rischi, anche la magnetotecnografia presenta dei limiti: essa interferisce con i metalli che, intercettati dai sensori, disturbano la registrazione del segnale magnetico alterando il risultato dell'esame; di conseguenza sarà necessario valutare il materiale che costituisce eventuali pacemaker, stent coronarici e protesi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]