Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Tonsille: nuove tecniche di intervento (29/12/2000)

Corteccia di china e rabarbaro (29/12/2000)

Nuova tecnica chirurgica per rassodare il seno (28/12/2000)

Tenica vertebro-plastica ed osteoporosi (28/12/2000)

Predisposizione genetica e rischio di mucca pazza per l'uomo (27/12/2000)

La memoria del cuore (27/12/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

La memoria del cuore (27/12/2000)

Si chiama Michael Rosen, è americano e lavora presso la Columbia University di New York; è lui che ha dimostrato, dopo anni di intense ricerche, che il cuore può essere paragonato al cervello poichè come quest'ultimo ha una sua memoria. La sensazionale scoperta verrà pubblicata prossimamente sulla più prestigiosa ed attendibile rivista "Circulation".
L'illustre medico sostiene che il muscolo cardiaco, dotato di memoria da lui definita "cattiva" poichè in grado di registrare solo alcuni episodi, ricorderebbe una sequenza cardiaca che si discosta dal suo ritmico e regolare pulsare, come per esempio un'aritmia ventricolare, condizione grave che costituisce una seria minaccia per la salute; oppure l'installazione di un pace maker, corpo estraneo che inevitabilmente modifica il battito. Le ricerche si orienteranno ora alla valutazione della positività (o negatività) di questa memoria cardiaca poichè la memorizzazione delle irregolarità genera nelle cellule del cuore l'accumulo dell'ormone angiostatina II che può causare un aumento del rischio di aritmie.
E' stato altresì dimostrato che il ricordo cardiaco di "esperienze vissute" produce nel muscolo stesso effetti contrastanti con i farmaci somministrati al paziente; esistono tuttavia dei farmaci in grado di bloccare la memoria: gli esperti si chiedono ora se l'induzione di un'amnesia in tal senso possa realmente annullare i rischi delle patologie conseguenti.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]