Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Sarà in orbita la coltivazione di cartilagine per innesti ortopedici? (01/12/2000)

La toxoplasmosi (01/12/2000)

Curare l'acufene con la Tinnitus Retraining Therapy (30/11/2000)

Dal Journal of American Medical Association- fumare molto giovani predispone agli attacchi di panico ed all'agorafobia (30/11/2000)

Più precisi gli interventi laser all'occhio con l'aberrometro (29/11/2000)

In futuro i prelievi del sangue saranno fatti da un robot (29/11/2000)

Servizio Sanitario Nazionale, cure termale e medici termalisti (28/11/2000)

Ricerche scientifiche sugli effetti terapeutici di alcuni funghi (28/11/2000)

Studi sulla narcolessia (27/11/2000)

Dalla "Trigonella"(fieno greco) la 4-idrossileucina, un aiuto per i diabetici (27/11/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Studi sulla narcolessia (27/11/2000)

La narcolessia è un disturbo ad insorgenza improvvisa ed asintomatica che si manifesta attraverso colpi di sonno profondo caratterizzati anche da sogni talmente reali da figurare come una sorta di allucinazione. Il corpo è paralizzato ed dopo il risveglio persiste un intorpidimento generale; spesso l'attacco causa un eccessivo rilassamento muscolare al quale consegue perdita di stabilità con rovinosa caduta a terra. La durata media di un attacco di narcolessia va dai 30 secondi ai 30 minuti e proprio per l'assenza di segni premonitori è una situazione condizionante il normale svolgimento delle attività quotidiane.
Sulla base di pochi dati noti riguardo il disturbo, un gruppo di ricercatori californiani ha condotto un approfondito studio, giungendo alla conclusione che la narcolessia trova le sue origini nella perdita delle cellule cerebrali che utilizzano la ipocretina (HCRT), un messaggero neurochimico: questa perdita sarebbe causata da una alterazione subita da queste cellule nervose fin dalla giovane età. I ricercatori, come cita la rivista scientifica "Neuron" sulla quale sono stati pubblicati i risultati della ricerca, sostengono inoltre che le cause della malattia sono da ricercare in quelle aree cerebrali (talamo, amigdala, ipotalamo) implicate nella regolazione di sonno, risveglio, produzione ormonale, temperatura corporea.
Non esiste attualmente una terapia curativa valida contro il disturbo; tuttavia l'Italia, associandosi a Francia Stati Uniti e Svizzera, ha messo in commercio dal mese di giugno il Modafinil, farmaco sintomatico che ha dimostrato di migliorare le condizioni di vita dei narcolettici.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]