Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Insonnia
(30/08/2002)

Dal Congresso
della Lega europea
contro le malattie
reumatiche
(29/08/2002)

Verificata la
componente
ereditaria
dell'endometriosi
(28/08/2002)

Mal di testa e
ciclo mestruale
(27/08/2002)

Tumore al seno:
nuovi studi sull'uso
della chemio
(26/08/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Mal di testa e ciclo mestruale (27/08/2002)

Una recente ricerca condotta presso l'Università di Cincinnati (Ohio, U.S.A.) dal dr. Vince Martin e presentata anche al meeting scientifico della American Headhache Society di Seattle, ha rivelato che l'emicrania nella donna non peggiora solamente nel prima fase follicolare del ciclo mestruale, ma può essere presente anche in altri periodi.
Il dr. Martin ha analizzato i comportamenti dell'emicrania in 21 donne in età fertile e con età media 31 anni, tutte con una diagnosi di emicrania e cicli mestruali regolari. Per analizzare l'andamento del disturbo, alle donne è stato chiesto di tenere un diario della cefalea mentre i medici hanno valutato con speciali scale il grado quotidiano del dolore ed anche misurato i livelli degli ormoni femminili nelle urine. Ebbene, nella prima fase follicolare i valori sono risultati più elevati mentre subivano un calo nelle fasi successive seppur mantenendo dei livelli elevati anche a metà del ciclo; nella fase finale invece sono state riscontrate le crisi minori.
Secondo Martin ed i suoi collaboratori, tale andamento segue alla perfezione il flusso ormonale che, nella prima fase determina un incremento netto del tasso di ormoni estrogeni e progesterone e che corrisponde perfettamente al periodo in cui gli attacchi sono più concentrati. Le crisi, come visto, si placano quando i tassi ormonali non toccano picchi elevati.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]