Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Come funziona l'iridologia
(27/04/2001)

Notizie dal Congresso degli Urologi Europei (27/04/2001)

Ecografo tridimensionale 
donato dall'A.S.M. (Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni) all'Ospedale 
San Paolo di Milano
(26/04/2001)

Prevenzione del carcinoma polmonare in Piemonte (26/04/2001)

L'adroterapia (24/04/2001)

Studi USA 
sull'efficacia
dei vaccini

(24/04/2001)

TAC sincronizzata
con
elettrocardiogramma per vedere le calcificazioni coronariche
(23/04/2001)

All'Ospedale Maria Vittoria di Torino un intervento di avanguardia (23/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Come funziona l'iridologia (27/04/2001)

L'iridologia è una disciplina nata alla fine del 1800 e basa le sue teorie sull'osservazione di quella parte dell'occhio definita iride, considerata come uno specchio nel quale si riflettono tutte le parti dell'organismo. Che gli occhi rappresentassero la chiave di lettura della salute del nostro corpo già lo sostenevano Ippocrate, Paracelso, numerosi medici indiani ed anche cinesi, ma a fondare una vera e propria dottrina fu il medico ungherese Ignaz Von Peczely i cui studi lo portarono a mettere a punto la curiosa analisi.
La discliplina è una sorta di analisi dinamica in grado di identificare eventuali predisposizioni alle malattie ed anche il terreno sul quale le patologie potrebbero instaurarsi. Utilizzato come check up non convenzionale che integra i classici esami di laboratorio, consiste nell'osservazione della trama dell'iride e delle eventuale presenza di macchie scure, di sovracolorazioni e degli anelli presenti attraverso l'utilizzo di particolari strumenti come l'iridoscopio. L'iride è suddivisa in diversi settori a ciascuno dei quali corrisponde un organo o una parte del corpo umano; i risultati ottenuti vengono interpretati in base ad una speciale mappa tracciata proprio da Peczely.
Ma come può l'iride fornire così tante informazioni sulla nostra salute? Ebbene, essa è collegata al sistema nervoso e, di riflesso, ogni alterazione dell'equilibrio corporeo può manifestarsi tramite una costrizione o una dilazione dei vasi ciliari e del muscolo irideo; essendo l'iride molto vascolarizzata, essa riceve anche gli scarti metabolici dell'organismo diventando così lo specchio di un'alimentazione scorretta o di un sovraccarico di tossine.
L'analisi iridologica viene praticata dagli iridologi, medici esperti in medicine non convenzionali, ma anche dai naturopati, professionisti non medici ma con una netta formazione in medicina naturale. Esiste inoltre una Associazione Iridologica Italiana, con sede a Bolzano, presso la quale è possibile ricevere informazioni più dettagliate sulla disciplina e sui luoghi dove viene effettuata chiamando il numero telefonico 0473.623565.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]