Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

[ita_salute/sommario_news_01032002.htm]

 

 

Proprietà terapeutiche dell'olio di "tea tree"
(27/02/2002)

L'olio di "tea tree", letteralmente tradotto "albero del tè", viene distillato a vapore dalle foglie di una pianta australiana, la Melaleuca alternifolia; questo straordinario composto aiuta a dissolvere i grumi di globuli bianchi che danno origine al pus, permette al sangue di scorrere e di purificare infezioni cutanee come acne, ulcere e foruncoli grazie all'assorbimento da parte della pelle che gli consente di raggiungere la fonte dell'infezione.
Esso è peraltro un efficace antisettico che uccide con rapidità i batteri senza apportare danni alle cellule sane. Inoltre è un ottimo fungicida in grado di combattere i microrganismi responsabili di candida e tigna. Il tea tree si può utilizzare concentrato, ma anche diluito in olio di oliva o gel di aloe vera non perde la sua efficacia ma anzi diventa adatto per qualsiasi tipo di pelle. Qualche goccia di tea tree nello shampoo è utile per risolvere problemi di forfora e prurito.
Tra i suoi molteplici utilizzi spicca anche quello come unguento per massaggiare le giunture ed alleviare dolori artritici, risolvere problematiche di unghie incarnite e cattivo odore sui piedi, oltre ad alleviare i fastidi conseguenti a morsicature di insetti.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]