Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La prostatectomia radicale laparoscopica (30/03/2001)

Alla Duke University, negli Stati Uniti, controllati con il pensiero i movimenti di un robot (30/03/2001)

Jet lag: verificata l'efficacia dell'uso di una luce dietro al ginocchio (29/03/2001)

Verificata sull'Himalaya l'efficacia del Ginko Biloba per curare il mal di montagna acuto e gli annessi problemi circolatori provocati dall'esposizione alle basse temperature (29/03/2001)

All'Ospedale San Raffaele di Milano sperimentato l'uso del virus dell'aids (modificato) per trasportare geni (28/03/2001)

La misurazione della troponina cardiaca facilita la diagnosi dell'infarto miocardico (28/03/2001)

Una nuova molecola controle rughe della pelle (27/03/2001)

Leucemia: novità dall'Università di Stanford (27/03/2001)

Melanoma: una sperimentazione in corso dimostra che il virus herpes attenuato può danneggiare le cellule del melanoma (26/03/2001)

Inseminazione artificiale: nuove scoperte migliorano le possibilità di conservazione degli ovociti femminili (26/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Melanoma: una sperimentazione in corso dimostra che il virus herpes attenuato può danneggiare le cellule del melanoma  (26/03/2001)

Un'equipe di ricercatori scozzesi, operanti presso l'Università di Glasgow, ha scoperto che una mutazione del virus responsabile dell'herpes potrebbe essere utilizzato per il trattamento del melanoma, pericoloso e mortale cancro che colpisce la pelle. La mutazione che essi hanno ottenuto in laboratorio è un milione di volte meno attiva del virus originale.
I ricercatori hanno iniettato il virus in alcuni pazienti che presentavano lesioni provocate da metastasi e lontane dal punto in cui aveva originato il cancro: l'iniezione è stata ben tollerata da tutti i pazienti e, nonostante essi fossero stati esposti in precedenza al virus, non si è rivelata alcuna riattivazione dell'infezione virale; addirittura in uno dei pazienti il tumore si è appiattito e ristretto già dopo due iniezioni e negli altri, nonostante nessun miglioramento di pari evidenza, tramite esame istologico si è riscontrata la morte di cellule all'interno del tumore senza ripercussioni negative sul tessuto circostante.
A conclusione della ricerca, l'equipe scientifica si è sentita in dovere di affermare, sulla base dei risultati preliminari, che il virus herpes attenuato può danneggiare le cellule del melanoma e pertanto, per il futuro, si può auspicare una eventuale integrazione di questa terapia con gli altri trattamenti antimelanoma già utilizzati. Una nuova serie di sperimentazioni cliniche sono in programma al fine di valutare anche, oltre all'efficacia, le giuste dosi di somministrazione per evitare spiacevoli reazioni immunitarie e poter così procedere quanto prima ad una effettiva applicazione.


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]