Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Aritmie: con la magnetotecnografia visione tridimensionale del cuore (28/02/2001)

Ipovedenti: l'aiuto verrą dalla terapia genica (28/02/2001)

Allo studio nuovi test per prevenire malformazioni dei nascituri (27/02/2001)

Attivo a Siena un centro nazionale per la cura dell'infertilitą maschile (27/02/2001)

Dall'American Journal of Ophthalmology: maggiori rischi di cataratta per gli occhi scuri (26/02/2001)

Proprietą terapeutiche del rosmarino (26/02/2001)

Notizie precedenti

Chi č
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Proprietą terapeutiche del rosmarino (26/02/2001)

Le sue foglie, i suoi rami e la sua essenza vengono utilizzati a scopo terapeutico sotto forma di tisane o di estratto fluido: si tratta del rosmarino, non solo comune spezia, ma anche eccellente pianta dai poteri curativi. Le sue proprietą antispastiche facilitano i processi digestivi e stimolano l'attivitą epatica. Una tisana assunta prima dei pasti si rivela utile anche per aumentare la produzione della bile ed č un efficace stimolante nelle astenie.
La funzionalitą epatica, invece, si stimola con il gemmoderivato preparato con i rami, indicato anche per trattare problematiche di calcolosi biliare, colecistopatie, iperlipemie e iperuricemie. Trenta gocce di gemmoderivato assunte al mattino e prima di pranzo possono aiutare anche coloro che sono soggetti a manifestazioni allergiche croniche grazie alla loro azione stimolante e rigeneratrice. Disturbi legati alla menopausa, all'andropausa, alla senescenza precoce ed all'affaticamento del sistema nervoso possono essere sedati dall'essenza della pianta: da assumersi in dosi di tre gocce con un po' di zucchero per tre volte al giorno e per almeno due settimane.
Oltre all'essenza, all'estratto fluido ed alla tisana, del rosmarino si utilizza anche l'olio a scopo sedativo contro dolori reumatici, muscolari ed articolari: č sufficiente diluirne cinque gocce in due cucchiai di olio di mandorle e praticare un massaggio direttamente sulle parti dolenti

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]