Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Aritmie: con la magnetotecnografia visione tridimensionale del cuore (28/02/2001)

Ipovedenti: l'aiuto verrà dalla terapia genica (28/02/2001)

Allo studio nuovi test per prevenire malformazioni dei nascituri (27/02/2001)

Attivo a Siena un centro nazionale per la cura dell'infertilità maschile (27/02/2001)

Dall'American Journal of Ophthalmology: maggiori rischi di cataratta per gli occhi scuri (26/02/2001)

Proprietà terapeutiche del rosmarino (26/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Dall'American Journal of Ophthalmology: maggiori rischi di cataratta per gli occhi scuri  (26/02/2001)

E' recente una pubblicazione apparsa sull'American Journal of Ophthalmology secondo la quale gli occhi con le iridi scure sarebbero più a rischio di cataratta rispetto agli occhi chiari, peraltro da sempre considerati più delicati. La notizia si basa su una ricerca effettuata su circa 4.000 persone al di sopra dei cinquant'anni di età: si è scoperto che i soggetti con gli occhi color marrone scuro hanno una probabilità due volte e mezzo maggiore di incorrere nella cataratta rispetto ai loro coetanei con occhi blu o verdi.
Quale è la spiegazione di tale fenomeno? La responsabilità primaria di questo incremento è da attribuire al sole poichè a parità di esposizione alla luce solare gli occhi scuri assorbono una quantità di luce superiore grazie alla maggior quantità di melanina. Tale assorbimento aiuta sì a proteggere il cristallino dai raggi ultravioletti, ma provoca anche un surriscaldamento del cristallino stesso accelerando il processo che conduce alla perdita di trasparenza della lente, condizione caratteristica della malattia.
Quanto scoperto nella suddetta ricerca, oltre a smentire la diffusissima credenza che le iridi chiare siano più delicate di quelle scure, ha indotto gli esperti a suggerire a chiunque di proteggersi dalla luce solare diretta con qualsiasi strumento preventivo, a partire dagli occhiali da sole.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]