Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Le smagliature della pelle (atrofie dermo epidermiche a strie) (26/01/2001)

Novità per chi russa (26/01/2001)

Dalla rivista "Human Resproduction": scegliere il sesso del nascituro scegliendo gli spermatozoi (25/01/2001)

Dall'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) il progetto denominato "Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari"
(25/01/2001)

Le lenti a contatto (24/01/2001)

Odontoiatria: Nuova tecnica di implatologia (24/01/2001)

Incontinenza urinaria "da sforzo": cosa fare (23/01/2001)

Un sistema computerizzato per i bimbi con problemi motori (23/01/2001)

Vitamina E: uno studio sulla rivista "The Lancet" (22/01/2001)

La terapia chelante (22/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Novità per chi russa (26/01/2001)

E' arrivata la soluzione per tutti coloro che la notte non riescono a dormire sonni tranquilli a causa del russamento: per i russatori, stimati in Italia nel 60 per cento degli uomini e nel 40 per cento delle donne, e le loro "vittime" oggi si può fare ricorso al laser CO2 pulsato. Considerando che questo disturbo, apparente mente innocuo, può diventare una vera e propria patologia chiamata roncopatia, la nuova metodica previene il rischio di problemi cardiaci ed arteriosi causati dalle frequenti pause respiratorie, con minor apporto di ossigeno a livello cerebrale, determinate da tale condizione.
La roncopatia trova origine in una difficoltà respiratoria causata generalmente da un eccesso di mucosa del palato che va ad ostruire lo spazio orofaringeo; si manifesta attraverso i fastidiosi rumori a tutti noti che non sono altro che il risultato del passaggio forzato dell'aria nelle vie aeree. Il disturbo cronico può essere causato da una deviazione marcata del setto nasale, dalle presenza di adenoidi, dalla anomala conformazione di palato, lingua o mandibola.
La terapia chirurgica laser o uvulofaringopalatoplastica a mezzo laser Co2 pulsato interviene a livello dello spazio orofaringeo per rimuovere l'ostruzione che limita il passaggio dell'aria: tale spazio viene allargato con la vaporizzazione di alcune strisce del palato molle ed intervenendo sui pilastri, sull'ugola e sul palato. Si effettua in anestesia locale con una semplice nebulizzazione della mucosa in regime di day hospital; non prevede ricovero ma un'unica seduta della durata di circa 30 minuti; ad essa non fanno seguito medicazioni e l'unica conseguenza può essere una lieve faringite che si risolve comunque in pochi giorni somministrando un prodotto topico.
Chiunque volesse ricevere maggiori informazioni in riferimento all'intervento può contattare il numero di telefono 049.665655

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]