Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Uso terapeutico
della luce dei LED
(26/10/2001)

Dalla Newcastle
University Medical
School uno studio
sugli effetti terapeutici
degli estratti di pino
(26/10/2001)

Un test per
prevedere la
depressione
post partum
(25/10/2001)

Riparare le ossa
con la seta?

(25/10/2001)

Nuova metodica
per il trattamento
delle fratture
(24/10/2001)

Buone notizie
per gli asmatici
(24/10/2001)

Aromaterapia
e Fiori di Bach
per la cura dell'acne
(23/10/2001)

Allo studio un
vaccino contro
l'osteoporosi
(23/10/2001)

Studi sulla
sclerosi multipla
(22/10/2001)

Il cardiologo
controllerà il 
paziente con
il cellulare?
(22/10/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Un test per prevedere la depressione post partum
(25/10/2001)

Viene definita "depressione post partum" ed è una caratteristica sindrome che interessa alcune donne nelle settimane successive all'evento del parto determinando anche una situazione di indifferenza nei confronti del neonato. Nonostante tutte le donne siano a rischio, vi sono alcuni elementi comuni che considerati che ne permettono una catalogazione: problemi coniugali, eventi stressanti durante i nove mesi di gravidanza, sindrome premestruale, tendenza ad altre forme di depressione.
Un'equipe di ricercatori del Medical Center Olmsted di Rochester (Minnesota - U.S.A.) ha cercato un mezzo per individuare con anticipo le donne che andranno incontro a questa complicazione psicologica ed ha messo a punto un test che evidenzia una certa fragilità psicologica. Il nuovo test si chiama EDPS, Edinburgh Postnatal Depression Scale, ed è costituito da dieci domande alle quali la donna deve rispondere. Lo studio statunitense ha coinvolto un campione di donne che avevano partorito da circa un mese e mezzo e tra tutte le partecipanti, i ricercatori ne hanno individuate 171 che avrebbero delineato, con le loro risposte, un quadro allarmante. Contemporaneamente ne sono state scelte altre 171 che avrebbero invece deliato un quadro tranquillizzante; entrambe i gruppi sono rimasti sotto attenta osservazione nei mesi successivi il test e le donne considerate più fragili, hanno infatti rivelato un rischio sette volte maggiore di incorrere nella depressione post partum e ben 68 di loro hanno sofferto del disturbo su basi accertate.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]