Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Rene bionico: una speranza per il futuro
(29/09/2000)

Università del Wisconsin (U.S.A.): si è scoperto che la carnitina è in grado di potenziare la capacità immunizzante dei vaccini, soprattutto nelle persone anziane. (29/09/2000)

Eurobarometro: uno studio sulle opinioni dei cittadini su biotecnologie, clonazione umana e cibi transgenici
(28/09/2000)

Uno studio dell'Università di Yale ha dimostrato l'efficacia dell'agopuntura e delle tecniche di rilassamento nel trattamento della dipendenza da cocaina (28/09/2000)

Uno studio italiano sulle implicazioni genetiche della retinite pigmentosa
(27/09/2000)

Nuove applicazioni delle "statine" (27/09/2000)

Progressi nella conoscenza dei tumori dallo studio del moscerino Drosophila della frutta
(26/09/2000)

Parte la sperimentazione sull'uomo del vaccino contro l'epatite C
(26/09/2000)

Ottobre: mese della prevenzione dentale della famiglia
(25/09/2000)

Studi scientifici sull'efficacia della Cimicifuga Racemosa (25/09/2000)

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Studi scientifici sull'efficacia della Cimicifuga Racemosa (25/09/2000)

Si chiama Cimicifuga Racemosa, appartiene alla famiglia delle Ranuncolacee e cresce nei boschi o nelle foreste. Le sue foglie di color verde scuro possono essere lunghe fino a 70 centimetri e le sue infiorescenze presentano quattro petali. I frutti, che contengono numerosi semi, sono invece di color marrone. A scopo terapeutico, della pianta si utilizza il rizoma dopo aver proceduto alla sua essiccazione.
La pianta, nota fin dai tempi più antichi quando veniva utilizzata per tenere lontane le cimici e contro i morsi dei serpenti, è stata oggetto di lunghi studi riguardo la sua efficacia terapeutica ed oggi, grazie ai risultati clinici positivi, la Cimicifuga Racemosa è disponibile addirittura sotto forma di farmaco con il nome di Remifemin. Prodotto in Germania, il farmaco tratta con successo gran parte dei sintomi fisici e psico emozionali legati alla menopausa quali le vampate, il mal di testa, la sudorazione, le palpitazini cardiache, le vertigini, la depressione e l'irritabilità, aiutando il corpo a ritrovare un corretto equilibrio ormonale. A dimostrazione delle proprietà terapeutiche della pianta, uno studio condotto nel 1982 su 629 donne, una buona percentuale delle quali ha riscontrato un forte miglioramento dei sintomi dopo circa due mesi di trattamento ed un'altra percentuale ha riscontrato invece la completa scomparsa dei sintomi.
Oltre ad alleviare i sintomi della menopausa, la Cimicifuga Racemosa è indicata anche per trattare artrosi, nevralgie e reumatismi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]