Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

[ita_salute/sommario_news_01032002.htm]

 

 

Un farmaco contro la tubercolosi
(25/02/2002)

Nel corso del "Programma TB", per la prima volta in trent'anni, è stato messo a punto un farmaco efficace contro la tubercolosi: si tratta di un medicinale innovativo in grado di distruggere i ceppi dei batteri più resistenti ai comuni antibiotici.
Attualmente al farmaco è stato attribuito solo un nome in codice, P-824, ed è stato creato dall'azienda PhatoGenesis di Seattle ora diventata Chiron Corporation. Il medicinale sfrutta il suo principio attivo che agisce invadendo i microbi della TBC e bloccando la produzione della lipide, un grasso di cui i batteri necessitano per costruire la parete cellulare. Ebbene, nel corso delle sperimentazioni sui topi il P-824 ha dimostrato di essere in grado di distruggere intere colonie di batteri eliminando l'infezione senza peraltro provocare effetti collaterali di rilievo. Inoltre, il farmaco continua ad essere efficace anche in presenza di germi che si moltiplicano e restano in una sorta di ibernazione.
Si tratta di un enorme passo avanti in campo medico se si pensa che la tubercolosi miete ogni anno 3 milioni di vittime soprattutto nelle aree più impoverite del mondo come India, Africa sahariana e Russia.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]