Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

[ita_salute/sommario_news_01032002.htm]

 

 

Arriva il cerotto anticoncezionale
(25/02/2002)

E' stato battezzato Ortho Evra ed è il nuovissimo cerotto anticoncezionale che arriva dagli Stati Uniti, dove il dr. George W. Creasy lo ha messo a punto e testato presso il R.W. Johnson Pharmaceutical Research Institute di Raritan nel New Jersey. Sperimentato su 610 donne, ha dimostrato la sua efficacia superando anche la tradizionale pillola per praticità ed affidabilità.
Il cerotto misura 20 centimetri quadrati, si cambia ogni sette giorni per tre settimane consecutive a cui ne segue una di riposo; si può applicare, a scelta, nella parte bassa dell'addome, su una natica od anche sul braccio. Esso agisce rilasciando degli ormoni che impediscono la fecondazione ed è il primo prodotto del suo genere ad aver ricevuto l'approvazione della Food and Drug Administration americana. I test hanno rivelato la stessa efficacia della pillola anticoncezionale, le stesse proprietà farmaceutiche ma anche una sua maggiore maneggevolezza.
I risultati della sperimentazione sono stati pubblicati sulla rivista "American Journal of Obstetrics and Ginecology" a cui il dr. Creasy ha riferito di credere che l'Ortho Evra sopperirà anche alle probabili "dimenticanze" in cui si può incorrere con la pillola da assumersi ogni giorno.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]