Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

E' disponibile
l'insulina
a lento rilascio
(27/10/2003)

Studio USA:
l'identità sessuale è
condizionata dai geni
(24/10/2003)

Identificato il gene
del bipolarismo
(21/10/2003)

Contraccettivi,
anche in Italia
l'anello agli ormoni
(20/10/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Studio USA: l'identità sessuale è condizionata dai geni (24/10/2003)

Secondo il Dr. Eric Vilain, professore di genetica alla University of California, Los Angeles School of Medicine, l'identità sessuale, ovvero perché ci sentiamo maschi o femmine, è condizionata nella biologia di ogni persona prima della nascita, e nasce da una variazione del genoma individuale.
Il gruppo do ricercatori ha individuato nei ratti, 54 geni che possono spiegare perché il cervello maschile e quello femminile sembrano e funzionano in modo diverso.
Dagli anni settanta gli scienziati hanno creduto che estrogeni e testosterone fossero pienamente responsabili dell'organizzazione sessuale del cervello, ma, recenti evidenze indicano che gli ormoni non sono sufficienti per spiegare tutto nelle differenze tra il cervello maschile e quello femminile.
Pubblicata sull'ultimo numero del journal Molecular Brain Research, la scoperta dell' UCLA può anche offrire un ulteriore strumento per l'assegnazione del sesso di bambini nati con genitali ambigui.
Tra le altre scoperte è emerso che gli emisferi del cervello femminile appaiono più simmetrici di quelli dei maschi e, secondo il Dr. Eric Vilain, questa simmetria potrebbe aumentare la comunicazione tra i due emisferi portando ad incrementare l'espressività verbale nelle femmine.


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.