Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

25/08/2000
Proprietà terapeutiche del rabarbaro

24/08/2000
Evidenziate da una ricerca le proprietà antiinfiammatorie e anti virali della prostaglandina Pga1

23/08/2000
Nuova tecnica per la correzione della miopia da 1 a 4 diottrie

22/08/2000
Apiterapia: positivi risultati di studi scientifici su 12.000 soggetti

21/08/2000
Asma: dagli USA nuove terapie

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Evidenziate da una ricerca le proprietà antinfiammatorie ed anti virali della prostaglandina Pga1 (24/08/2000)

I FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) vengono da anni utilizzati per attenuare dolori ed infiammazioni: essi infatti bloccano la sintesi delle prostaglandine, molecole essenziali nell'attivazione dei principali segnali di infiammazione come gonfiori, arrossamenti e calore. Tuttavia tali farmaci riescono a sintetizzare solo alcune prostaglandine nella fase acuta della risposta infiammatoria, mentre su altre molecole hanno effetto opposto.
A tal proposito è stato pubblicato su "Nature" il risultato ottenuto da una recente ricerca condotta su una particolare prostaglandina, la Pga 1, la quale ha dimostrato di avere essa stessa attività antinfiammatoria. Introdotta in cellule umane coltivate in laboratorio, modifica il complesso molecolare Ikk bloccandone la funzione, vale a dire l'attivazione di altre molecole scatenanti a loro volta il processo infiammatorio all'interno delle cellule.
La scoperta ha già dato il via ad uno studio destinato alla produzione di un nuovo farmaco derivato dalla Pga 1 e da utilizzare non solo come antinfiammatorio, ma anche come anti virale poiché le molecole attivate dall'Ikk sostengono anche lo sviluppo dei virus.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]