Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Vitamina A:
l'assunzione
supplementare
aumenta di 7 volte
il rischio di fratture
(24/01/2003)

14° edizione
dell'iniziativa
Arance della Salute
(23/01/2003)

Sindrome di Down:
l'ecografia è
meglio precoce
(21/01/2003)

Caffè: è più forte
quello lungo
(20/01/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Vitamina A: l'assunzione supplementare aumenta di 7 volte il rischio di fratture (24/01/2003)

Secondo uno studio svedese su larga scala l'assunzione di supplementi di vitamina A aumenta di sette volte il rischio di fratture ossee.
Lo studio, condotto sui maschi, conferma altri tre studi precedenti fatti sulle donne, che dimostravano il rapporto di causa effetto tra l'assunzione di forti dosi di vitamina A e l'indebolimento delle ossa.
Lo studio fatto su di un periodo di trent'anni dimostra che l'assunzione di 1,5 milligrammi di vitamina A può essere pericoloso. L'attuale quantità raccomandata è di 0,9 milligrammi al giorno per i maschi e di 0,7 per le femmine, quantità facilmente assumibile con una dieta sana, ma una buona parte dei più diffusi integratori ne contengono da 0,75 mg. a 1,5 mg., generalmente indicati sulle etichette rispettivamente come 2.500 e 5.000 IUs.
Secondo il Dr. Donald Louria, responsabile della medicina preventiva alla University of Medicine and Dentistry of New Jersey in Newark, New Jersey, la vitamina A è potenzialmente pericolosa e, in mancanza di indicazioni specifiche quali accertati problemi agli occhi, la gente non dovrebbe assumere supplementi di questa vitamina.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]