Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Un nuovo termometro per misurare la febbre (24/11/2000)

Anemia di Falconi- allo studio la terapia genica (24/11/2000)

Metodiche di intervento sui calcoli renali (23/11/2000)

Si chiama PanCroInf il progetto di studio dell'universo della pancreatite cronica (23/11/2000)

Nuova tecnica meno invasiva per donatore di rene (22/11/2000)

Studi scientifici sull'efficacia di agopuntura ed omeopatia (22/11/2000)

Uno studio sui tutori utilizzati in seguito ad un trauma subito dal ginocchio (21/11/2000)

Dolori e bruciori post-operatori- una buona notizia (21/11/2000)

Tumore cerebrale, una nuova speranza- il temozolomide (20/11/2000)

La medicina ortomolecolare (20/11/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Si chiama PanCroInf il progetto di studio dell'universo della pancreatite cronica
(2311/2000)

Si chiama pancreatite cronica e colpisce per lo più individui di sesso maschile, compresi fra i 35 ed i 50 anni, forti fumatori e bevitori, con anche una particolare predisposizione genetica. Intorno alla patologia tutti i dati sono aleatori: dal numero di individui colpiti, alle cause, alle terapie di trattamento.
Proprio in funzione di quanto detto, è stato creato un progetto che, coinvolgendo 9 centri italiani ed oltre 1000 persone, vaglierà e raccoglierà dati epidemiologici, diagnostici, clinici e terapeutici al fine di individuare cause e decorsi della malattia, nonchè le terapie più efficaci; impegno alquanto lodevole se si pensa che la patologia descritta distrugge progressivamente il pancreas senza alcuna possibilità di regressione e spesso degenera in tumore.
Le ricerche fino ad oggi condotte hanno evidenziato come i maggiori fattori di rischio siano il tabagismo e l'alcoolismo, con aggravamenti ancor più seri nelle combinazioni delle due abitudini. La ricerca si pone l'obiettivo primario di riuscire a migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da pancreatite cronica i quali convivono abitualmente con dolori intermittenti ed insopportabili alla schiena ed all'addome, problemi digestivi di un certo rilievo, diabete; per non parlare poi di possibili compromissioni di fegato, reni e duodeno.
La diagnosi precoce è il mezzo più ricercato per trattare la patologia ed eventuali complicanze, ma ad essa si può arrivare solo con un bagaglio di dati epidemiologici per ora non disponibili: il PanCroInf, questo il nome del progetto italiano, si concluderà entro il 2002 ed auspichiamo con successo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]