Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

E' nata la Carta dei diritti per la salute mentale
(27/10/2000)

Una ricerca inglese ha studiato l'uso della televisione per riconoscere prococemente anomalie nell'apprendimento di bambini dagli otto ai ventisei mesi (27/10/2000)

Nuova tecnica per la correzione dell'alluce valgo (26/10/2000)

Dall'Harvard University di Boston (U.S.A.) uno studio sui rapporti tra pane integrale e ictus (26/10/2000)

Dall'Austria un'idea per superare la paura dell'intervento chirurgico (25/10/2000)

Le molte proprietà terapeutiche del "Mate" (25/10/2000)

Nuovo strumento diagnostico per prevenire l'aterosclerosi anche in assenza di sintomi (24/10/2000)

Se ne discute: legge e pillola antifumo (24/10/2000)

Nuovi studi sulla morte del feto in utero a gravidanza avanzata (23/10/2000)

L'emicrania può essere causata anche da alcuni colori (23/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

L'emicrania può essere causata anche da alcuni colori  (23/10/2000)

Secondo una ricerca condotta dall'Istituto Europeo per le Scienze Mediche e la Salute di Londra, l'insorgenza dell'emicrania potrebbe derivare dall'esposizione da parte del soggetto a stimoli luminosi con lunghezze d'onda o molto alte o molto basse. L'affermazione si riferisce ovviamente a soggetti emicranici la cui soglia di sopportazione, a differenza di soggetti sani, con questi tipi di luce si riduce del 40 per cento.
Uno studio belga ed uno ungherese paralleli a quello britannico hanno utilizzato un complesso apparecchio, analogo ad un elettroencefalogramma computerizzato, dimostrando che la luce rossa altera l'attività elettrica del sistema visivo in soggetti che soffrono di emicrania associata ad alterazioni della vista (emicrania con aura). I risultati ottenuti dalle ricerche lasciano presagire la possibilità, in un futuro, di utilizzare anche un semplice elettroencefalogramma come test di screening per soggetti in età pediatrica affetti da emicrania con aura: è infatti risaputo che la stimolazione con luce bianca diffusa incrementa le onde elettroencefalografiche ad attività rapida in tutti i soggetti.
Alle conoscenze attuali si aggiungono poi quelle dei ricercatori inglesi che hanno riscontrato nella luce blu il medesimo risultato, anche se in misura inferiore; altresì nei soggetti emicranici si è riscontrata la mancata insorgenza delle onde elettroencefalografiche alla luce blu. Da qui la fondata supposizione che una diagnosi precoce in soggetti a rischio potrebbe essere attuabile con l'esposizione alla luce blu accompagnata da elettroencefalogramma.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]