Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Le smagliature della pelle (atrofie dermo epidermiche a strie) (26/01/2001)

Novità per chi russa (26/01/2001)

Dalla rivista "Human Resproduction": scegliere il sesso del nascituro scegliendo gli spermatozoi (25/01/2001)

Dall'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) il progetto denominato "Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari"
(25/01/2001)

Le lenti a contatto (24/01/2001)

Odontoiatria: Nuova tecnica di implatologia (24/01/2001)

Incontinenza urinaria "da sforzo": cosa fare (23/01/2001)

Un sistema computerizzato per i bimbi con problemi motori (23/01/2001)

Vitamina E: uno studio sulla rivista "The Lancet" (22/01/2001)

La terapia chelante (22/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Un sistema computerizzato per i bimbi con problemi motori (23/01/2001)

Ne è stato attrezzato il reparto di riabilitazione dell'Ospedale pediatrico "Bambin Gesù" di Roma: è un apparecchio che prende il nome di Vicon 512. Si tratta di un sofisticato sistema computerizzato in grado di analizzare ogni anomalia dei movimenti e l'andatura durante il cammino. Un vero e proprio "piccolo genio" ideato per aiutare i piccoli pazienti con problemi motori.
Dotato di sei telecamere e di un elettromiografo, lo strumento osserva e registra delle piccole sfere situate sui segmenti ossei interessati e l'attività elettrica di ben otto gruppi muscolari. Inoltre, vengono misurate le reazioni d'appoggio del terreno in intensità e direzione con l'ausilio di due piattaforme: tutti i dati rilevati sono proiettati su un video dove vengono visualizzati anche la sagoma del bambino, le forze esercitate e l'attività dei muscoli. Con il Vicon 512 è quindi possibile analizzare nel dettaglio la situazione motoria di un piccolo paziente con paralisi cerebrale infantile ed apprendere con sicurezza i tempi necessari per il recupero di alcuni movimenti ed eventuali miglioramenti.
L'innovativo strumento, la cui efficacia dipende dalla perfetta collaborazione di ingegneri, ortopedici, neuropediatri, suggerisce altresì la strada terapeutica da intraprendere proponendo svariate strategie di movimento. Il costo: 500 milioni di lire.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]