Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Omocisteina, folato e memoria negli anziani in uno studio USA (25/05/2001)

Sulla rivista "Stroke" uno studio del dr. Niklas Jonsson dell'Umea University
in Svezia sul rapporto tra ictus e statine
(25/05/2001)

Cos'è il "patch" (24/05/2001)

Dagli USA nuovo farmaco contro il disturbo da deficit di attenzione ed iperattività
(24/05/2001)

Dall'Università di Firenze novità sull'emicrania (23/05/2001)

Dall'Ospedale Meyer
di Firenze buone notizie sulla congiuntivite simil-allergica
(23/05/2001)

Recettore Cd30 e leucemia
(22/05/2001)

Dagli Usa un prodotto per ridurre il numero
dei cicli mestruali
(22/05/2001)

La retrodifferenziazione: cellule staminali ottenute da cellule adulte (21/05/2001)

Cellulari pericolosi:
due studi evidenziano la necessità di proseguire le indagini
(21/05/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Dagli Usa un prodotto per ridurre il numero dei cicli mestruali (22/05/2001)

Tutto è partito dall'esperienza di una ventiduenne americana che, in un periodo fitto di impegni, ha deciso di ingannare il proprio corpo sfalsando la frequenza del ciclo mestruale mensile (costei assunse due scatole consecutive della classica pillola anticoncezionale, anzichè sospendere per sette giorni dopo il primo blister) e le mestruazioni le si presentarono solo nove volte in un anno invece delle canoniche tredici. Scoperto che il ciclo mestruale si può ridurre con l'assunzione irregolare della pillola anticoncezionale, alcuni ricercatori della Eastern Virginia Medical School di Norfolk stanno studiando una nuova formula che potrebbe addirittura ridurre i cicli mestruali a quattro in un anno.
Il nuovo prodotto, battezzato "Seasonale", cioè "stagionale" in funzione del numero di cicli corrispondenti alle stagioni, sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 2003 se otterrà l'approvazione della Food and Drug Administration. La pillola stagionale potrebbe rappresentare una nuova rivoluzione, ma è bene consultare sempre un ginecologo ed evitare di interrompere le mestruazioni per ragioni che esulano da seri problemi di salute. E' il ginecologo spesso a prescrivere la pillola anticoncezionale, infatti, per curare sindromi premestruali, endometriosi, cisti ovariche. Tuttavia una sospensione del ciclo che lo riduce a soli quattro cicli all'anno non è escluso che provochi spiacevoli effetti collaterali quali cellulite, ritenzione idrica, gonfiori, calo della libido ed altri ancora legati alla circolazione.
Seasonale è sicuramente un prodotto di elevata avanguardia e di grande rivoluzione, ma ricordiamo sempre che l'alterazione dei normali ritmi dell'organismo può rendersi responsabile di svariate problematiche non solo a livello fisico ma anche psicologico.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.