Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La "sindrome da classe economica" (22/12/2000)

Nuovi permessi per assistere i familiari (22/12/2000)

La "sindrome da accumulo" (21/12/2000)

Più sano il panettone biologico (21/12/2000)

Le regole della "Dieta unica europea" (20/12/2000)

Un nuovo test diagnostico del melanoma: la teletermografia (20/12/2000)

Le varici (19/12/2000)

Il vaccino per lo Streptococco Pneumoniae (19/12/2000)

La "morte in culla" (18/12/2000)

Dal "Journal of Urology" buone notizie sul cancro alla prostata (18/12/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

La "sindrome da accumulo"   (21/12/2000)

Numerosi sono stati negli anni gli studi effettuati da equipe di specialisti nell'ambito comportamentale. Una di queste ricerche, naturalmente statunitense, ha condotto alla scoperta di una nuova mania che, col passare del tempo, può sfociare in una vera e propria patologia; gli studiosi l'hanno battezzata "sindrome da accumulo".
I modi di espressione variano da individuo ad individuo: c'è che compra in continuazione cibo senza consumarlo o vestiario senza indossarlo, c'è che continua a comprare riviste e giornali senza leggerli, ecc.; diversificati i metodi di espressione, collegati comunque ad un denominatore comune: il disordine al quale conseguono nevrosi caratterizzate da vere e proprie crisi di ansia di fronte alla presa di coscienza del caos che essi stessi hanno creato.
Gli studiosi hanno identificato la causa della patologia in un disturbo dell'attenzione che si rende responsabile di un difetto il quale, a sua volta, si manifesta nell'incapacità di valutare la situazione ed il corretto intervento, il tutto integrato dal desiderio di colmare un devastante vuoto interiore. Negli Stati Uniti è già attivo un gruppo di autoiuto che ha lo scopo di insegnare semplici metodi per mantenere ordine.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]