Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Proprietà
terapeutiche
dell'arnica
(25/10/2002)

Studio italiano
sui tumori

(24/10/2002)

Malattie polmonari:
nuove scoperte

(23/10/2002)

Cocaina:
effetti sulla
termoregolazione
corporea

(22/10/2002)

Un farmaco per
ischemia cardiaca
per i dolori agli arti
da diabete

(21/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Un farmaco per ischemia cardiaca per i dolori agli arti da diabete (21/10/2002)

Un gruppo di ricercatori inglesi ha scoperto che gli stessi farmaci utilizzati per trattare un'ischemia cardiaca, vale a dire un ridotto afflusso di sangue al tessuto cardiaco causato dalla parziale ostruzione di una coronaria, possono alleviare i dolori che talvolta colpiscono gli arti inferiori nei malati di diabete.
I medici inglesi hanno sperimentato su ventidue pazienti l'isosorbide dinitrato sotto forma di spray, lo stesso farmaco impiegato in compresse per controllare il dolore anginoso tipico dell'ischemia cardiaca; la sostanza è stata spruzzata direttamente sulle gambe e sui piedi dei pazienti la sera prima di coricarsi aletto. Ebbene, la mattina seguente essi hanno riferito una sensibile riduzione del dolore e del bruciore con anche un netto miglioramento della mobilità e dunque del sonno.
Migliorando il flusso sanguigno a livello dei nervi, l'isosorbide e altri farmaci appartenenti alla medesima classe, sono in grado di migliorare la neuropatia diabetica determinata da un alterato apporto di sangue alle fibre nervose.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]