Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

News

Curare la sindrome da colon irritabile con la medicina naturale (22/09/2000)

La vitamina B12 (22/09/2000)

Neuroma di Morton
(21/09/2000)

Da uno scienziato israeliano la crema antimedusa (21/09/2000)

Dalla Colombia University di New York una nuova possibilità di diagnosi preventiva del morbo di Alzheimer
(20/09/2000)

Dalla vacanza, come souvenir, anche una malattia: attenzione ai sintomi (20/09/2000)

Nuovo test canadese per individuare le infezioni vaginali da Streptococco di gruppo B
(19/09/2000)

Mononucleosi conosciuta come "malattia del bacio" (19/09/2000)

Una ricerca USA dimostra che le piccole infezioni prese in scuole ed asili rafforzano il sistema immunitario
(18/09/2000)

Una nuova bilancia indica, oltre al peso, anche la materia grassa. 
(18/09/2000)

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Dalla vacanza, come souvenir, anche una malattia: attenzione ai sintomi (20/09/2000)

Come ogni anno, anche il 2000 ha visto milioni di italiani recarsi all'estero per le loro vacanze. Il rientro è sempre difficile, soprattutto per i disagi creati dal fuso orario, dallo stress accumulato e dal cambio di alimentazione. Tuttavia, tali disagi si sistemano in breve tempo con il ritorno alle normali attività quotidiane a cui si è abituati. Una situazione, invece, che potrebbe causare problemi da non sottovalutare è il rischio di essere contagiati dalle malattie tipiche del Paese visitato anche dopo il rientro in Italia.
Soprattutto per coloro che hanno affrontato viaggi intercontinentali, è bene non sottovalutare sintomi di allarme, come uno stato di malessere generale, da non confondersi con il jet lag da rientro. A tal proposito, alcuni Paese esteri rilasciano al turista un foglietto che suggerisce di rivolgersi ad un medico nel caso insorgano sintomi di malattie a forte rischio di contagio. Il periodo a cui prestare maggiore attenzione è la prima settimana seguente il ritorno: la fine delle vacanze ed il rientro in città non escludono infatti il pericolo. In tal senso è consigliabile proseguire la profilassi intrapresa all'inizio del viaggio così da completarne l'intero ciclo.
Tra i sintomi principali da considerare veri e propri campanelli di allarme vi sono febbre, diarrea, tosse, nausea, disturbi digestivi, bruciori durante la minzione, eruzioni cutanee. In questi casi è preferibile rivolgersi subito ad un medico per ricercare l'origine del sintomo ed escludere qualsiasi rischio. Il consulto medico è indicato sempre anche per coloro che, durante la vacanza, sono stati sottoposti a cure mediche o trattamenti specifici od ancora si sono recati in Paesi del continente africano ed asiatico, soprattutto in aree non urbane ed a contatto con popolazioni indigene.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]