Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Cardiochirurgia:
operazioni più
sicure con la
metodica
dell'Ospedale
Santa Chiara
di Trento
(22/03/2002)

Al vaglio delle
autorità messicane
gli effetti della
Salvia divinorum
(22/03/2002)

Febbre del Nilo
occidentale:
una nuova terapia
(21/03/2002)

Anoressia: studi
sulla possibile
predisposizione
genetica
(21/03/2002)

Neoplasia del
colon-retto: un
nuovo test
fai-da-te per
il sangue occulto
nelle feci
(20/03/2002)

Sclerosi multipla:
nuovi studi
australiani
(20/03/2002)

Si estrarrà dalla
saliva un potente
antimicotico
(19/03/2002)

Si studia una
proteina per
capire come
funziona la memoria
(19/03/2002)

Sul sangue un
nuovo test
diagnostico per
i tumori
(18/03/2002)

Importante
scoperta
sulla filariosi
(18/03/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Neoplasia del colon-retto: un nuovo test fai-da-te per il sangue occulto nelle feci
(20/03/2002)

Utilizzato da anni negli Stati Uniti ed anche in alcuni Paesi europei, ora è in arrivo anche in Italia dove sta per essere avviata una grande ricerca di verifica nei suoi confronti: si tratta di un nuovo test fai-da-te per riconoscere la presenza di sangue occulto nelle feci e diagnosticare precocemente un eventuale neoplasia del colon-retto. Il nuovo test, costituito da anticorpi monoclonali prodotti per riconoscere esclusivamente la presenza di sangue occulto nelle feci appunto, a differenza dell'esame tradizionale non richiede una dieta particolare nei giorni precedenti la sua esecuzione, non è necessario ripeterlo per tre volte e può essere gestito direttamente dal paziente stesso nella propria abitazione.
Dallo scorso mese di gennaio l'AIPRO (Associazione Italiana Prevenzione e Ricerca Oncologica) ha dato inizio ad uno screening fra gli abitanti di Celano ed Ovindoli (AQ); sono stati coinvolti soggetti di età superiore ai cinquant'anni considerati a rischio per predisposizione familiare o precedente colite ulcerosa o polipi. L'esame si esegue seguendo le istruzioni e la lettura della risposta è alquanto semplice: una sola banda nera annerita nel vetrino indica risposta negativa, due bande annerite indicano risposta positiva. I risultati del test, il cui kit è disponibile presso un apposito ufficio in ciascun Comune, vengono riportati su un modulo che il soggetto stesso consegnerà all'ambulatorio dell'ospedale di Celano. Unica avvertenza quella di rinviarlo in caso di mestruazioni o sanguinamento dovuto ad emorroidi.
Tutti i soggetti che avranno consegnato una risposta positiva verranno controllati per un approfondimento diagnostico. Per qualsiasi ulteriore informazione sull'autoesame si può visitare il sito internet www.aipro.it oppure contattare il numero telefonico 06.36303415.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]