Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La "sindrome da classe economica" (22/12/2000)

Nuovi permessi per assistere i familiari (22/12/2000)

La "sindrome da accumulo" (21/12/2000)

Più sano il panettone biologico (21/12/2000)

Le regole della "Dieta unica europea" (20/12/2000)

Un nuovo test diagnostico del melanoma: la teletermografia (20/12/2000)

Le varici (19/12/2000)

Il vaccino per lo Streptococco Pneumoniae (19/12/2000)

La "morte in culla" (18/12/2000)

Dal "Journal of Urology" buone notizie sul cancro alla prostata (18/12/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Le varici  (19/12/2000)

Il Collegio Italiano di Flebologia ha stimato che in Italia circa il 30 per cento della popolazione soffre di varici in forma più o meno avanzata.
Sono determinate da un reflusso sanguigno generato dalla perdita, da parte delle valvole venose, della loro caratteristica unidirezionale, peculiarità che permette al sangue di fluire solo verso l'alto evitandone un erroneo ritorno; tale perdita, associata alla dilatazione venosa, determina una mole di lavoro molto più pesante per le vene la cui conseguenza è la varice. Le cure, peraltro costose, mirano all'abolizione del reflusso e della dilatazione tramite interventi di restringimento o addirittura di chiusura della varice. La tempestività nelle cure è il fattore determinante per salvare la vena interessata ed evitare la completa asportazione del vaso sanguigno.
Negli ultimi anni sono state numerose le ricerche volte a trovare soluzioni meno invasive e più conservative rispetto a quelle fino ad oggi utilizzate. La tecnica endoscopica è sicuramente una di queste nuove possibilità; l'endoscopio, infatti, permette una visione della varice dall'interno eliminando il sangue presente nel tratto di vena interessata per trattarla poi con il laser a diodi. La tecnica, migliorata nel corso degli anni anche grazie alla scoperta di strumenti sempre più microscopici, si esegue in tempi ridottissimi ed è assolutamente indolore.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]