Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Linfoma non-Hodgkin:
l'FDA approva
l'Ibritumonab
(19/04/2002)

Il rowing da palestra
(19/04/2002)

Pesticidi dannosi per
il sistema immunitario
prime prove
(18/04/2002)

Tumori: un nuovo test
per sapere subito se
la chemio funziona
(18/04/2002)

Malattie polmonari
croniche: si studia
una molecola
(17/04/2002)

Si studia
un nuovo vaccino
contro le zecche
(17/04/2002)

Tumore al cervello:
nuovi studi sull'uso
degli ultrasuoni

(16/04/2002)

Meningite da
meningococco C
(16/04/2002)

Ambliopia: atropina
in alternativa al
bendaggio dell'occhio

(15/04/2002)

Tracciato lo sviluppo
dell'Alzheimer

(15/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Il rowing da palestra
(19/04/2002)

Si chiama "rowing", dall'inglese "remare, vogare", è nata in Italia solo tre anni fa e vanta già oltre 30.000 appassionati e più di 100 palestre dove poterla praticare. Si tratta di una disciplina che emula nei minimi particolari il movimento eseguito dagli atleti del canottaggio con il remoergometro.
Una lezione di rowing ha una durata di circa quarantacinque minuti, è guidata da un istruttore chiamato capo-voga che ha il compito di coordinare gli allenamenti di piccoli gruppi costituiti da 10-15 persone. Da una fase di riscaldamento iniziale si passa ad una di defaticamento per concludere con lo stretching; la parte più importante della lezione sono 30 minuti suddivisi in quattro fasi: l'attacco, il "tirate", il finale e la ripresa, tutti eseguiti seguendo il ritmo della musica in maniera estremamente coordinata. La disciplina, che allena tutte le fasce muscolari del corpo, ha lo scopo di rendere più flessibili e snelli e, con l'ausilio della musica, rilassa coinvolgendo anche la mente.
Il rowing, con i suoi movimenti fluidi, naturali ed istintivi, può essere praticato da chiunque dagli 8 ai 70 anni ed inoltre non presenta rischio di traumi e fratture. Un esercizio eseguito in modo corretto va a beneficio soprattutto dei muscoli che sostengono il tronco e la colonna vertebrale. L'attrezzo che ne permette l'esecuzione si chiama row e presenta un telaio costituito da tubi di acciaio tra i quali è montato un binario su cui scorre il carrello con il seggiolino; i piedi si appoggiano su una pedana di legno fissata alle estremità ed il remo tipico del canottaggio è costituito da un manubrio collegato ad una sorta di ventola con un filo la cui regolazione della resistenza riproduce quella più o meno forte dell'acqua.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]