Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Attivo un Programma di Assistenza a tossicodipendenti ed alcolisti (19/01/2001)

Lo yoga Do-In (19/01/2001)

Proprietà terapeutiche dell'Elicriso (18/01/2001)

Omeopatia e fitoterapia contro l'otite (18/01/2001)

Buone notizie per gli obesi (17/01/2001)

L'insulina Aspart (17/01/2001)

Cosa sono i "farmaci generici" (16/01/2001)

Nuova tecnica per la schiena: il "metodo Spasic" (16/01/2001)

Nuova tecnica per l'angioma (15/01/2001)

Fitosteroli contro il colesterolo (15/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Attivo un Programma di Assistenza a tossicodipendenti ed alcolisti (19/01/2001)

Il Policlinico Umberto I di Roma ha dato inizio ad un programma di assistenza a favore di tutte quelle categorie "a rischio", tra le quali tossicodipendenti ed alcolisti, che necessitano spesso di un pronto intervento poiché vittime di situazioni estreme. Il programma, che offre assistenza, orientamento e trattamento a medio e lungo termine a questi soggetti, ha lo scopo primario di sopperire alle lacune della sanità italiana che troppo spesso si limita ad offrire le cure d'urgenza senza prevedere un possibile recupero.
L'iniziativa ha coinvolto psicologi, psichiatri, internisti, tossicologi, nutrizionisti, assistenti sociali, i quali hanno avuto il compito di valutare gli stati di necessità dei soggetti da inserire in un programma di recupero. Tale analisi è stata effettuata su tutti i pazienti a rischio che dal settembre 1998 al settembre 2000 hanno transitato nel pronto soccorso dell'unità ospedaliera: ebbene, ben oltre 450 soggetti sono stati reclutati ed è stato loro permesso di esprimere un effettivo bisogno di aiuto ed essere così orientati verso le strutture di sostegno che meglio potevano rispondere alle loro esigenze.
Tra i soggetti a rischio è stato riscontrato un numero considerevole di cocainomani, eroinomani, alcolisti, per lo più maschi di età compresa tra i 35 ed i 40 anni. Il programma, secondo gli esperti che vi hanno aderito, è attuabile presso qualsiasi presidio ospedaliero del territorio nazionale.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]