Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Sclerosi multipla
e ormoni

(18/10/2002)

Dalla rivista Science:
colesterolo e
cure con le erbe

(17/10/2002)

Predisposizione al
mesotelioma:
disponibile
un esame

(16/10/2002)

Un nuovo
trattamento
dell'artrosi

(15/10/2002)

Ipovisione
e malattie
degenerative
della retina o
del nervo ottico
buone notizie

(14/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Sclerosi multipla e ormoni (18/10/2002)

Il suo nome è estriolo ed è un ormone steroide estrogeno prodotto dal follicolo ovarico; secondo alcuni ricercatori di Los Angeles, esso è in grado di curare precocemente la sclerosi multipla, malattia demielinizzante cronica del cervello e del midollo spinale caratterizzata dalla distruzione della guaina mielinica.
I ricercatori americani hanno trattato con l'ormone sei donne affette dalla forma più diffusa della malattia, vale a dire quella a ricadute e remissioni, e corrispondente alle fasi iniziali. Ebbene, il trattamento ha ridotto sensibilmente numero e dimensioni delle lesioni infiammatorie cerebrali aumentando la risposta immunitaria protettiva e migliorando di conseguenza le funzioni cognitive compromesse. La somministrazione dell'ormone è avvenuta per via orale e questi primi risultati lasciano presagire un probabile impiego futuro in terapia.
La nuova strategia è nata dalla constatazione che in gravidanza la malattia si attenua: l'estriolo ha dimostrato di contrastare le reazioni autoimmunitarie alla base della malattia e potrebbe anche essere utilizzato per il trattamento di altre malattie.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]