Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dall'Azienda ospedaliera San Giovanni - Addolorata di Roma parte il primo ospedale domiciliare ematologico (20/10/2000)

Negli USA si cercano nuove sostanze terapeutiche sui piloni delle piattaforme petrolifere oceaniche (20/10/2000)

Dalla Divisione di Ortopedia dell'Istituto Maugeri di Cassano (Bari) novità su diagnosi e terapia della scoliosi (19/10/2000)

Da uno studio del Neuropsychiatric Institute and Hospital della Los Angeles University of California emerge che un gene facilita le dipendenze (19/10/2000)

Uno studio per capire i timori dei bambini (18/10/2000)

L'elettrocardiogramma (18/10/2000)

Uso della laparoscopia (17/10/2000)

Uno studio dell''Università di Urbana-Champaign (Illinois, U.S.A.) esplora il legame tra cibo e ricordi (17/10/2000)

La nuova pillola del giorno dopo (16/10/2000)

Le arti creative come supporto terapeutico (16/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Uno studio dell''Università di Urbana-Champaign (Illinois, U.S.A.) esplora il legame tra cibo e ricordi (17/10/2000)

Il professor Brian Wansink, direttore del Laboratorio del cibo dell'Università di Urbana-Champaign (Illinois, U.S.A.), ha realizzato uno studio finalizzato a scoprire un eventuale legame tra cibo e ricordi. Ebbene, secondo i risultati emersi l'attrazione per un alimento non è determinata solo da un particolare sapore, ma anche dalle evocazioni e dai ricordi che esso suscita.
E' noto che ogni individuo predilige alcuni cibi rispetto ad altri: secondo Wansink, tali preferenze sono determinate da particolari ricordi legati all'infanzia. I cibi caldi, per esempio, evocano la presenza di colei o colui che li ha preparati, mentre il cibo freddo è segnale di distanza emotiva. Sempre dallo studio americano è emerso che tra le preferenze alimentari femminili e quelle maschili vi sono delle sostanziali differenze: gli uomini preferiscono pasta, patate e carne, mentre le donne prediligono biscotti, cioccolata e dolci in genere; anche l'età gioca un ruolo importante nell'orientamento alimentare: biscotti e gelati sono i preferiti nell'età adolescenziale e fino ai 34 anni, mentre minestra, pasta e pizza prendono il sopravvento dai 35 ai 54 anni.
A conclusione dell'esame si è comunque verificato che il cibo di consolazione più amato è il gelato. Allora è molto probabile che la gestualità e le abitudini dell'infanzia si riflettono sulle scelte alimentari di ognuno di noi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]