Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal III Congresso Internazionale di Chirurgia Endocrina nuove metodiche di intervento (20/04/2001)

Dal "New England Journal of Medicine" buone notizie per l'osteoporosi (20/04/2001)

Sulla rivista "Circulation" uno studio su "vitamina C e patologia arteriosa periferica" del dr. Michel Langlois del Ghent University Hospital (19/04/2001)

Impariamo a distinguere tra manifestazioni dell'ernia iattale e quelli dell'ischemia cardiaca (19/04/2001)

La "Tecnica di Bosch" contro l'alluce valgo (18/04/2001)

Gli animali domestici possono aumentare leggermente il rischio di asma ed allergie nei bambini (18/04/2001)

Cardiochirurgia: nuove metodiche all'Ospedale San Raffaele di Milano (17/04/2001)

Morte in culla: in futuro ci aiuteranno le tute degli astronauti? (17/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Morte in culla: in futuro ci aiuteranno le tute degli astronauti? (17/04/2001)

Le statistiche stimano che ogni anno circa tre bambini su mille muoiono per cause respiratorie durante il sonno, senza che nessuno se ne accorga e possa intervenire, colpiti da quella che viene definita "morte in culla" e le cui cause sono a tutt'oggi sconosciute o comunque solo ipotizzate. Per prevenire questi decessi, arriva una novità dal Belgio: il "pigiama spaziale".
Ma di cosa si tratta? Ideato da un'equipe di medici e fisici, è un pigiama dotato degli stessi sensori di cui sono provviste le tute degli astronauti in missione. Tali sensori sono due ed in caso di difficoltà respiratorie inviano l'informazione ad un apparecchio elettronico che emette un segnale acustico per avvertire i genitori. Inoltre lo strumento registra tutti i movimenti del respiro, del cuore e dello stomaco del neonato e può trasferire i dati ad un terminale installato in casa. Il pigiama, pertanto, svolge la duplice funzione di dare l'allarme e descrivere le forme della patologia.
Dell'innovativo prodotto restano comunque da definire l'effettiva efficacia nonché i costi di produzione che potrebbero, per ovvi motivi, essere proibitivi. Attualmente sono in corso in Belgio le sperimentazioni su neonati sani, ma è prevista entro brevissimo tempo anche una sperimentazione su neonati affetti da patologie respiratorie soprattutto al fine di valutare una eventuale produzione e vendita.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]