Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dall'Azienda ospedaliera San Giovanni - Addolorata di Roma parte il primo ospedale domiciliare ematologico (20/10/2000)

Negli USA si cercano nuove sostanze terapeutiche sui piloni delle piattaforme petrolifere oceaniche (20/10/2000)

Dalla Divisione di Ortopedia dell'Istituto Maugeri di Cassano (Bari) novità su diagnosi e terapia della scoliosi (19/10/2000)

Da uno studio del Neuropsychiatric Institute and Hospital della Los Angeles University of California emerge che un gene facilita le dipendenze (19/10/2000)

Uno studio per capire i timori dei bambini (18/10/2000)

L'elettrocardiogramma (18/10/2000)

Uso della laparoscopia (17/10/2000)

Uno studio dell''Università di Urbana-Champaign (Illinois, U.S.A.) esplora il legame tra cibo e ricordi (17/10/2000)

La nuova pillola del giorno dopo (16/10/2000)

Le arti creative come supporto terapeutico (16/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

La nuova pillola del giorno dopo (16/10/2000)

Sarà commercializzata in Italia alla fine del mese di ottobre con il nome "Norlevo"; si tratta della cosiddetta "pillola del giorno dopo" alla quale si potrà ricorrere per bloccare l'instaurarsi di una gravidanza indesiderata conseguente ad un rapporto sessuale a rischio.
La pillola, contenente l'ormone femminile levonorgestrel, per assicurare il successo deve essere assunta nella misura di due compresse, la prima entro dodici ore dal rapporto e la seconda dodici ore dopo la prima. L'efficacia del preparato è assicurata all'85 per cento, secondo un sondaggio condotto in quattordici Paesi e pubblicato sulla rivista "The Lancet", la quale ha confrontato il nuovo preparato con il metodo Yuzpe, la contraccezione di emergenza più utilizzata fino ad oggi anche se in dosi più elevate. Dal confronto attuato è emerso che il levonorgestrel provoca talmente di rado effetti collaterali tanto da riconoscerne una tollerabilità estesa ad ogni donna.
Nonostante al preparato siano stati riconosciuti efficacia e tollerabilità, non è ancora ben chiaro il suo funzionamento: ciò di cui gli esperti sono certi è che esso agisce sulla parete dell'utero impedendo all'uovo fecondato di annidarsi; questa condizione non esclude però interferenze con l'ovulazione, ma in tal senso sono in corso scrupolosi studi al fine di chiarire l'effettivo funzionamento del levonorgestrel.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.