Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Recidive dei tumori:
una ricerca olandese

(16/08/2002)

Cervello: le donne
memorizzano
meglio le emozioni

(14/08/2002)

Testicoli sterilizzati
dalla chemio
tornano attivi con
l'auto trapianto

(13/08/2002)

Nuove scoperte sulle
cellule staminali

(12/08/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Recidive dei tumori: una ricerca olandese (16/08/2002)

Una ricerca olandese apre le speranze nel trattamento delle recidive dei tumori, vale a dire il ritorno della patologia nonostante la sua precedente scomparsa; si tratta di un momento terribile per il paziente che si sente sconfitto dalla malattia. Presso il Rotterdam Cancer Institute è stata scoperta una combinazione farmacologica che, secondo i risultati dei primi test, sembra in grado di bloccare il rinnovato sviluppo delle cellule tumorali nel cancro alle ovaie, una delle forme più difficili da trattare.
I farmaci in questione sono la etoposide ed il cisplatino i quali sono stati somministrati in combinazione a 98 donne colpite da cancro alle ovaie appunto, curato con chemioterapia, quindi scomparso, ma successivamente ritornato. Le donne sono state suddivise in tre gruppi creati sulla base del tempo passato tra la comparsa della malattia ed il suo ritorno: un anno, da quattro mesi ad un anno, meno di quattro mesi. Ebbene, nell'80 per cento dei casi la massa tumorale si è sensibilmente ridotta e nel 43 per cento è completamente scomparsa.
Il cisplatino e la etoposide sono stati somministrati su base settimanale insieme ad altri farmaci per contenerne gli effetti collaterali, ma nonostante i timori dei ricercatori sui possibili effetti tossici soprattutto del cisplatino, le donne non hanno riferito conseguenze degne di nota.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]