Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Protezione dal cancro alla prostata: moderate quantità di vino rosso possono aiutare (16/07/2002)

 

Dall'Università Getafe di Madrid, in Spagna, arriva la notizia che il vino rosso consumato con moderazione è benefico per i maschi poiché sembra in grado di proteggerli dal cancro alla prostata.

Un team di ricercatori ha testato in laboratorio l'effetto sortito da cinque polifenoli, sostanze antiossidanti presenti nel vino rosso, su alcune cellule cancerogene prelevate da un tumore prostatico appunto. A distanza di 24 ore i composti hanno inibito la proliferazione delle cellule cancerogene inducendole per di più all'apoptosi, termine medico che designa una sorta di suicidio cellulare. L'efficacia del vino rosso è stata anche confrontata con quella di altre sostanze inattive che però si sono dimostrate ininfluenti.

Ora i ricercatori spagnoli auspicano si possa dare il via ad una sperimentazione sull'uomo per ricavare ulteriori conferme e magari mettere a punto linee guida alimentari destinate proprio alla prevenzione di questa forma di cancro.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 

“”