Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Odontofobia: per i bambini che hanno paura del dentista c'è la magicoterapia (19/05/2001)

RU486, la pillola abortiva (19/05/2001)

Rapporti tra dislessia ed ortografia (18/05/2001)

Una macchina contro la cellulite (18/05/2001)

Proprietà terapeutiche della fragola (17/05/2001)

Alzheimer: la rivoluzione della proteina Ngf (17/05/2001)

Il cuore artificiale del dr. Brack Hattler (16/05/2001)

Artrosi e terapia: la PST (16/05/2001)

L'Associazione Malati di Ipertensione Polmonare (A.M.I.P.) (15/05/2001)

A Torino la chirurgia “Bonsai” curerà i cardiopatici (15/05/2001)

La Regione Puglia ancora in prima linea per i pazienti diabetici affetti da disfunzione erettile (14/05/2001)

Sindrome di Cushing (14/05/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Artrosi e terapia: la PST (16/05/2001)

Oggi è possibile intervenire sull'artrosi alleviando il dolore e ripristinando la funzionalità delle articolazioni con una nuova tecnica a segnali pulsanti, la PST. Si tratta di una metodica che svolge la sua azione con campi elettromagnetici sui tessuti biologici e trova quindi indicazione nel trattamento dell'artrosi articolare: il suo scopo principale è quello di contrastare dolore ed infiammazione. La PST si effettua inserendo all'interno di un cilindro metallico, che crea un campo magnetico, l'articolazione da trattare; si dà luogo così ad un'azione molto intensa nei riguardi dell'articolazione senza creare fastidi al paziente.
Indicata per artrosi dell'anca, della mano, del ginocchio, della colonna cervicale e lombare, della spalla, ha dimostrato di migliorare il dolore con un effetto continuo mantenuto per circa cinque o sei mesi. I risultati clinici depongono a favore di un beneficio generale a livello sia del dolore che delle funzioni articolari le quali riacquistano la loro elasticità; inoltre la tecnica agisce positivamente anche sulle cellule delle cartilagini con rigenerazione delle stesse. E' bene chiarire, comunque, che la PST non guarisce completamente la malattia, ma sicuramente apporta benefici per il paziente in termini di qualità di vita.
Ogni seduta del trattamento ha durata di circa un'ora per un totale di nove sedute. E' una terapia sicura - a livello internazionale sono stati trattati oltre 100.000 pazienti che non hanno riferito problemi; tuttavia è sconsigliata alle donne gravide ed ai portatori di pace maker. La prima terapia dovrebbe sempre essere preceduta da una accurata visita medica, in ogni caso chiunque volesse conoscere gli indirizzi dei centri PST in Italia può chiamare il numero verde 800.165.305.
Vedi anche: Artrosi: conoscerla per evitarla e curarla

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]