Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

.

 


Una ricerca sugli italiani ed il sesso (13/11/2002)

 

Una ricerca internazionale sulla sessualità evidenzia che le donne italiane non sono molto soddisfatte dei propri partner. 
L'indagine, che in Italia ha coinvolto 1500 tra uomini e donne di età compresa tra i 40 e gli 80 anni, ha analizzato atteggiamenti, convinzioni e comportamenti riguardo la vita e le relazioni sessuali, l'importanza che viene attribuita al sesso e che cosa si è disposti a fare per migliorarlo.

In generale, il campione italiano si dichiara moderatamente soddisfatto della propria vita (60%) e generalmente in buona salute (con percentuali che variano con l'età), tendenzialmente ottimista per ciò che riguarda il futuro della propria relazione con il partner (il 72% degli uomini e il 68% delle donne dichiarano infatti che rimarranno insieme al partner "per sempre"), ma quando si approfondisce l'aspetto più strettamente "sessuale" uomini e donne la pensano diversamente.

Quando si è chiesto infatti di dare un giudizio sul piacere fisico con il partner negli ultimi 12 mesi oltre il 70% dell'intero campione femminile (dai 40 agli 80 anni) si è dichiarato da poco a moderatamente soddisfatto. In particolare se si analizza la fascia di età più giovane (40-59 anni), le donne si dichiarano molto soddisfatte solo nel 34% dei casi contro il 53% circa degli uomini.

Da cosa può dipendere questa insoddisfazione? Forse dalla diversa percezione della capacità sessuale maschile nella relazione sentimentale? Se il 58% degli uomini pensa infatti che la sua capacità sessuale sia da poco a moderatamente importante nella relazione, ben il 46,6% delle donne la considera invece molto importante.

Nonostante l'uomo italiano sembri quindi dare, rispetto al passato, minor valore alla sua capacità sessuale nel rapporto di coppia, in realtà, ammette che se la stessa dovesse diminuire la sua autostima ne verrebbe influenzata negativamente. Questo nel 42% dei casi in media sull'intero campione, con un picco del 58% nella fascia più giovane (40-49 anni).

Prova del desiderio maschile di mantenere invariata se non addirittura di migliorare la propria performance è la disponibilità a ricorrere all'aiuto di un trattamento specifico. Il 40% circa del campione intervistato afferma infatti che farebbe uso di pillole afrodisiache dietro prescrizione medica, ma le percentuali sono bene più interessanti se rapportate alle fasce di età: si passa infatti dal 52% tra i 40enni al 23% circa tra gli ultra 70enni.

Il Global Study of Sexual Attitudes and Behaviours, che è stato condotto con il contributo di una nota casa farmaceutica, ha coinvolto oltre 29.000 persone, tra i 40 e gli 80 anni, in 30 nazioni in tutto il mondo. La ricerca è stata guidata da un "International Scientific Advisory Board " con competenze di andrologia, epidemiologia, statistica, ginecologia, psicologia, sessuologia, sociologia e urologia.

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

 

 

“”