Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La vitamina C (13/10/2000)

Proprietà terapeutiche del Geranio (13/10/2000)

La cisti ovarica (12/10/2000)

Il laser in campo dermatologico (12/10/2000)

Cellulari con l'etichetta (11/10/2000)

Nuova metodica fisioterapica (11/10/2000)

Maternità flessibile (10/10/2000)

Biodream (10/10/2000)

Nuove tecniche chirurgiche per salvare le vertebre spostate dalla loro sede (09/10/2000)

La fibrosi cistica (09/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

La vitamina C (13/10/2000)

L'acido ascorbico, più noto con il nome di Vitamina C, è una sostanza indispensabile per il nostro organismo; tuttavia tale vitamina è presente nel nostro corpo solo in piccolissime quantità e viene eliminata con le urine. Poiché l'organismo non è in grado di sintetizzarla, essa deve essere assunta attraverso i cibi.
Una carenza di vitamina C non è facilmente individuabile a causa del fatto che non provoca particolari sintomi. Per evitare comunque di incappare in tale situazione e data l'importanza delle sue funzioni, è consigliabile aggiungere alla dieta alimenti che la contengono, da consumarsi preferibilmente freschi; tra di essi ricordiamo l'arancia, il limone, il pompelmo, la fragola, il cavolo, gli spinaci, la patata, il peperone.
Ma perché l'apporto di vitamina C è fondamentale per il nostro organismo? Essa svolge importanti funzioni antiossidanti impedendo ai radicali liberi di accumularsi nei tessuti; aiuta lo sviluppo e la crescita delle cellule delle ossa, delle gengive, dei vasi sanguigni; rafforza il sistema immunitario contro le infezioni; mantiene l'efficienza delle articolazioni; partecipa alla sintesi di alcuni neurotrasmettitori mantenendo attive la concentrazione e la memoria.
Il fabbisogno quotidiano si aggira intorno ai 75 mg per le donne ed ai 90 mg per gli uomini: l'abuso, corrispondente ad un'assunzione giornaliera superiore al grammo, può provocare disturbi gastrointestinali e calcoli renali.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]