Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Melanoma: si testa
un nuovo strumento
diagnostico

(17/05/2002)

Trovata una relazione
tra emissioni
dei motori diesel e
aumento delle allergie
(17/05/2002)

Infarto: terapia
più immediata con
un nuovo trombolitico
(16/05/2002)

Nuove terapie
contro i segni
dell'invecchiamento
(16/05/2002)

Pene curvo: nuova
tecnica chirurgica
(15/05/2002)

Effetti degli odori
sul sistema nervoso
(15/05/2002)

Fratture delle ossa:
una nuova metodica

(14/05/2002)

Cure per la vitiligine
(14/05/2002)

Studi genetici
sull'infertilità
(13/05/2002)

Curare tramite
inalazione le malattie
del cervello

(13/05/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Studi genetici sull'infertilità
(13/05/2002)

Presso il National Institute of Child Health and Human Development di Bethesda è stata condotta una ricerca che ha portato alla scoperta di un gene il cui scorretto funzionamento determinerebbe l'infertilità femminile.
Nel corso di uno studio sui disturbi ovarici prematuri responsabili, in giovane età, di sintomi simili a quelli legati alla menopausa, i ricercatori hanno scoperto che in tali disturbi non erano le ovaie stesse ad essere bersaglio di un errato attacco da parte del sistema immunitario, bensì una proteina. Utilizzando dei topi da laboratorio, essi li hanno privati del gene che codificava la produzione della proteina in questione e cioè il gene Mater: gli animali sono cresciuti in maniera del tutto normale, ma le femmine producevano uova che non riuscivano a mantenere in vita l'embrione oltre la prima divisione cellulare. Ora il dr. Lawrence Nelson crede che lo stesso fenomeno possa avvenire anche nelle persone poiché spesso le donne infertili, dopo gli esami clinici, vengono considerate assolutamente normali e dunque è probabile che sia una carenza o un malfunzionamento del gene Mater a causare l'infertilità.
La scoperta indurrà ora i ricercatori a mettere a punto nuovi trattamenti per le donne che presentano difficoltà nel produrre uova "vitali", magari provando, come primo tentativo, ad iniettare nell'uovo la proteina mancante e quindi inserirlo nell'utero materno.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.