Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 News

Da "Nutrition Week" notizie sui flavonoidi (13/04/2001)

Artrite reumatoide: uno studio israeliano (13/04/2001)

Esofago atresico: la tecnica di Foker (12/04/2001)

Cellule staminali e Parkinson (12/04/2001)

Nuovi pezzi di ricambio per il corpo umano (11/04/2001)

Vitiligine: l'autotrapianto (11/04/2001)

Nuovo studio sull'emicrania (10/04/2001)

Le vertigini (10/04/2001)

"L'AUSL BA-1 - Regione Puglia - prima in Italia a concedere gratuitamente Sildenafil (VIAGRA) ai pazienti diabetici" (09/04/2001)

La Carta dei rischi cardiovascolari individuali (09/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Artrite reumatoide: uno studio israeliano (13/04/2001)

Arrivano da Gerusalemme i risultati di uno studio condotto da alcuni ricercatori dell'Università Ben Gurion guidati da Shulamith Horovitz. Essi affermano che sarebbe un batterio dei micoplasmi presente nella gola ad essere implicato nell'insorgenza dell'artrite reumatoide.
L'equipe israeliana ha osservato, infatti, che fluidi prelevati dalle articolazioni di numerosi pazienti artritici contenevano non solo frammenti del DNA di questi microrganismi, ma anche gli anticorpi che l'organismo umano sviluppa in risposta ad essi. Gli studiosi hanno poi confrontato le analisi effettuate su pazienti affetti da artrite reumatoide con quelle di altre forme di artrite constatando che il codice genetico del micoplasma era presente nel 20 per cento dei pazienti del primo gruppo ed in nessuno di quelli del secondo; nel contempo il 50 per cento dei pazienti con artrite reumatoide presentava nelle articolazioni una quantità discretamente elevata di anticorpi al microrganismo contro le irrisorie quantità presenti nei pazienti con altre forme di artrite.
Il coinvolgimento dei micoplasmi nella patologia si ricerca da molto tempo, ma il suo effettivo riscontro è stato possibile solo oggi grazie allo sviluppo di tecniche di analisi del DNA più all'avanguardia ed attendibili.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]