Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 News

Da "Nutrition Week" notizie sui flavonoidi (13/04/2001)

Artrite reumatoide: uno studio israeliano (13/04/2001)

Esofago atresico: la tecnica di Foker (12/04/2001)

Cellule staminali e Parkinson (12/04/2001)

Nuovi pezzi di ricambio per il corpo umano (11/04/2001)

Vitiligine: l'autotrapianto (11/04/2001)

Nuovo studio sull'emicrania (10/04/2001)

Le vertigini (10/04/2001)

"L'AUSL BA-1 - Regione Puglia - prima in Italia a concedere gratuitamente Sildenafil (VIAGRA) ai pazienti diabetici" (09/04/2001)

La Carta dei rischi cardiovascolari individuali (09/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Da "Nutrition Week" notizie sui flavonoidi (13/04/2001)

Sono state pubblicate su "Nutrition Week" interessanti informazioni riguardo i flavonoidi, quelle sostanze nutrizionali presenti nei pigmenti delle piante. Dotati di svariate attività biologiche benefiche per la nostra salute, ne esistono diversi tipi: i flavoni, le quercitine, le antoxantine, per citarne alcune.
Tutti i flavonoidi possiedono potenti proprietà antiossidanti e protettive contro i radicali liberi che attaccano le cellule ed in tal senso sono determinanti per la salute dell'apparato cardiovascolare e come rimedi anti invecchiamento. Da una recente ricerca su 34.000 donne, da cui l'articolo pubblicato sulla rivista sopraddetta, è emerso che i soggetti sottoposti ad una dieta ricca di flavonoidi presentavano addirittura il 38 per cento in meno rispetto agli altri di incorrere in cardiopatie. Alla buona notizia, però, se ne accosta un'altra un po' meno rincuorante: i ricercatori che hanno tentato di individuare la migliore fonte di flavonoidi, hanno scoperto che l'unico alimento ad influire con incisività sulla riduzione dei rischi sono i broccoli.
Questo, ovviamente, non compromette le proprietà benefiche esercitate dagli altri prodotti alimentari contenenti flavonoidi: uva, mirtilli, tè nero, tè verde, alcuni frutti e numerosi ortaggi che possono essere tranquillamente aggiunti alla dieta settimanale per prevenire gli eventuali rischi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]