Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal National Clinic of Aviation Medicine di Copenaghen: troppe ore di volo ad alta quota aumentano il rischio di leucemia mieloide (16/03/2001)

Omeopatia e legislazione (16/03/2001)

L'alluce valgo (15/03/2001)

Nuova tecnica di intervento nel trapianto di rene (15/03/2001)

Un'importante scoperta sul cervello al San Raffaele di Milano (14/03/2001)

7 aprile:giornata mondiale dedicata alla salute mentale (14/03/2001)

Dagli USA un nuovo modo per dimagrire (13/03/2001)

Prevenzione del diabete gestazionale (13/03/2001)

Diverticolo faringo esofageo: nuova tecnica di intervento più "dolce" (12/03/2001)

Nuova metodica mininvasiva di intervento sul fibroma uterino (12/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Prevenzione del diabete gestazionale (13/03/2001)

L'insulina è l'ormone incaricato dell'assorbimento del glucosio nel fegato e nei muscoli: durante lo stato gravidico femminile, l'azione di questo ormone sembra ridursi sensibilmente mano a mano che la gravidanza procede nei mesi. Questa situazione determina un incremento dei parametri standard della glicemia materna con conseguente instaurarsi del diabete gestazionale.
L'iperglicemia può ripercuotersi negativamente sul feto rendendosi responsabile di morte intrauterina, mancato sviluppo polmonare fetale, malformazioni fetali, mortalità post nascita, feto macrosomico. Oggi esiste però un test in grado di individuare preventivamente i soggetti che per età, peso, familiarità, etnia, possono essere considerati a rischio: la validità del test trova conferma nel fatto che esso evidenzia la capacità di assorbimento del glucosio analizzando un'ingestione della sostanza pari a 50 grammi; un diabete gestazionale di deve sospettare in quei casi in cui vi è una riduzione della capacità di assorbimento con conseguente incremento della glicemia. Al test di valutazione ne farà seguito uno di conferma con carico di glucosio pari a 100 mg: nel caso in cui anche questo secondo test risultasse positivo, alla donna verrà somministrata insulina con dosaggio terapeutico atto a ridurre la glicemia; inoltre, per le donne obese, si imposterà anche una dieta con consumo di 25Kcal/Kg per peso corporeo attuale.
Durante tutto il periodo di cura la donna dovrà sottoporsi a controlli periodici e non sono esclusi eventuali ricoveri al fine di controllare l'evoluzione della patologia. Sottoponendo le donne allo screening descritto si prevede di rilevare almeno l'84 per cento dei casi di diabete gestazionale e prevenire così una buona percentuale di mortalità infantile.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]