Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Recidive dei tumori:
una ricerca olandese

(16/08/2002)

Cervello: le donne
memorizzano
meglio le emozioni

(14/08/2002)

Testicoli sterilizzati
dalla chemio
tornano attivi con
l'auto trapianto

(13/08/2002)

Nuove scoperte sulle
cellule staminali

(12/08/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Nuove scoperte sulle cellule staminali (12/08/2002)

La rivista scientifica "Journal of Clinical Investigation" ha pubblicato la notizia, in arrivo dagli Stati Uniti, di nuove possibilità per la cura di cancro, aterosclerosi ed ulcere. Alcuni ricercatori dell'Istituto Cellule Staminali (Università del Minnesota), hanno scoperto che le cellule staminali adulte del midollo osseo sono capaci di trasformarsi in cellule dell'endotelio, vale a dire quelle che formano il rivestimento interno dei vasi sanguigni e linfatici.
La sperimentazione, avvenuta in vitro, ha dimostrato che tali cellule prelevate direttamente dal midollo osseo sono in grado di alimentare la crescita dei vasi sanguigni che nutrono le masse tumorali, ma anche di guarire i vasi danneggiati che circondano una ferita; tali cellule, che in termine medico vengono chiamate "progenitrici adulte totipotenti", possono essere efficacemente impiegate nella terapia clinica come veicoli per introdurre nell'organismo geni che contrastino la formazione di nuovi vasi sanguigni o per guarire le ulcere più resistenti come quelle tipiche dei malati di diabete.
Uno studio più approfondito avrà inizio a breve per valutare le effettive capacità di queste straordinarie cellule staminali.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]