Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

I giovani e 
e dipendenze:
"Dipendi da te!"

(15/05/2003)

Giornata mondiale
della Celiachia:
18 maggio 2003

(12/05/2003)

Cancro: selezionati
topi immuni

(08/05/2003)

Verruche: efficacia
delle terapie

(05/05/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Giornata mondiale della Celiachia - 18 maggio 2003 (12/05/2003)

" Siamo tanti ma 9 su 10 non lo sanno…"

Il 18 MAGGIO 2003, Milano (Piazza del Cannone - Castello Sforzesco) e Roma (Villa Borghese) saranno le città italiane sede della 2° Giornata Mondiale della Celiachia.
Nello stesso giorno in Catalogna, Svizzera, Ungheria, Francia, Spagna, Lussemburgo, USA, Brasile, Argentina, Uruguay e Canada migliaia di persone si ritroveranno nelle più importanti piazze.
La prima edizione del 2002 è stata un grande successo!

La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, una frazione proteica presente in alcuni cereali (principalmente frumento, orzo, segale, triticale - nessun problema per riso e mais); unica terapia è la dieta, volta ad escludere il glutine e gli alimenti potenzialmente contaminati durante le varie fasi della preparazione industriale di alcuni prodotti.
E' una malattia nel vero senso della parola solo per coloro che non la conoscono: una dieta priva di glutine non comporta alcuna carenza o deficit nutrizionale.
E' indispensabile che tutti i celiaci, le loro famiglie ed i loro amici oltre agli sportivi, alle Associazioni di volontariato e quanti vorranno essere solidali con gli obiettivi dell'AIC, si ritrovino nelle piazze di Milano o Roma per festeggiare e conoscersi. Dobbiamo essere in tanti, sempre di più, per dimostrare all'opinione pubblica quanto abbiamo a cuore il miglioramento delle condizioni di vita del celiaco e la diagnosi di quanti sono intolleranti al glutine e che, purtroppo, ancora non lo sanno. 
Una grande festa per i bambini, un'occasione di socializzazione per i giovani, un'esperienza nuova per gli adulti nonché……. una "camminata" per le vie della città, come un'importante maratona.
Molto importante sarà lo screening dei partecipanti: coloro che si recheranno all'apposito stand verranno sottoposti ad un test diagnostico.

L'appuntamento a Milano è alle ore 09:00 in Piazza del Cannone (Castello Sforzesco); per coloro che arrivano da fuori città è stato organizzato un servizio pulmann.
A tutti gli iscritti alla manifestazione verrà fornito un cestino pranzo ed il "kit" della marcia; il percorso è visibile consultando il sito dell'associazione.
Con tutti noi saranno presenti: Daniele Bossari, Marco Columbro, Gaia De Laurentis, Claudia Koll, Pupo e tanti altri personaggi noti, tutti molto sensibili nei confronti della nostra Associazione e all'attività che svolge per la divulgazione delle conoscenze sulla celiachia.

Per informazioni ed iscrizioni: www.celiachia.it
A.I.C. Lombardia ONLUS - Piazza Erculea 11 - 20122 MILANO
aiclomba@tin.it

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]