Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 News

Da "Nutrition Week" notizie sui flavonoidi (13/04/2001)

Artrite reumatoide: uno studio israeliano (13/04/2001)

Esofago atresico: la tecnica di Foker (12/04/2001)

Cellule staminali e Parkinson (12/04/2001)

Nuovi pezzi di ricambio per il corpo umano (11/04/2001)

Vitiligine: l'autotrapianto (11/04/2001)

Nuovo studio sull'emicrania (10/04/2001)

Le vertigini (10/04/2001)

"L'AUSL BA-1 - Regione Puglia - prima in Italia a concedere gratuitamente Sildenafil (VIAGRA) ai pazienti diabetici" (09/04/2001)

La Carta dei rischi cardiovascolari individuali (09/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Esofago atresico: la tecnica di Foker (12/04/2001)

Inventata da un chirurgo cardiotoracico dell'Università di Minneapolis (Minnesota, U.S.A.), John Foker, è stata sperimentata da poco anche in Italia presso l'azienda ospedaliera Santobono di Napoli dove opera il dr. Giovanni Gaglione, qualificato specialista formatosi proprio negli Stati Uniti, una nuova tecnica destinata a correggere una grave malformazione infantile.
La nuova tecnica chirurgica, utile per trattare una malformazione congenita caratterizzata da un mancato sviluppo della parte centrale dell'esofago denominata atresia esofagea, si esegue in due fasi da attuarsi a dieci giorni di distanza una dall'altra: la prima prevede la messa in trazione dei due monconi dell'esofago con l'ausilio di quattro fili di sutura fissati all'esterno della parete toracica su due bottoni di silicone, mentre la seconda prevede il riaccostamento e la suturazione delle due estremità che nel frattempo sono cresciute. Alla base della tecnica statunitense vi è la scoperta che l'esofago non sviluppato si allunga in pochi giorni grazie alla trazione progressiva esercitata dai fili di sutura evitando così di dover ricorrere alla sostituzione della parte di esofago mancante.
Dunque, considerato che l'esofago atresico può essere corretto con uno stimolo alla crescita, la tecnica di Foker si è rivelata una metodica utile, semplice e rapida per raggiungere l'obiettivo in bambini affetti dalla grave malformazione.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]